Ladri
Ladri
Cronaca

Rione Paradiso, è emergenza furti: i ladri sul pianerrottolo

Diversi i casi. Spesso i malviventi fatti scappare dai cani di famiglia

Sono ore di paura a Rione Paradiso: innumerevoli i casi di furti, riusciti o tentati, in appartamento. Per i residenti una situazione che si sta rendendo insostenibile in un sentimento di sconforto che avrebbe portato in molti a pensare di organizzare delle ronde.
La situazione di emergenza non solo andrebbe avanti da mesi ma porterebbe all'attenzione nuovamente l'abbandono a cui è sottoposto il quartiere e la necessità di avere più uomini delle forze dell'ordine a presidiare il territorio: troppo poche le unità presenti in una città che negli ultimi anni si è ampliata a dismisura.

Così a Rione Paradiso, in particolar modo, i malviventi agirebbero così convinti di poterlo fare indisturbati da tentare l'accesso direttamente dalle porte di ingresso. Nell'ultimo fine settimana alcuni condomini si sarebbero trovati i ladri direttamente sul pianerottolo: a insospettirli l'atteggiamento "particolare" del proprio Fido che ringhiava dietro la porta e alcuni rumori.
A ciò si aggiungerebbero anche i furti di automobile.

Insomma, una situazione che farebbe vivere tutti con ansia e terrore. La sensazione di non essere sicuri, a Rione Paradiso, è forte.
  • rione paradiso
Altri contenuti a tema
Il parco di Levante intitolato a Gabriella Cipriani Il parco di Levante intitolato a Gabriella Cipriani La violinista perse la vita in un terribile incidente stradale in Basilicata
1 Soppressione fermate MTM a Rione Paradiso, i residenti fanno una petizione Soppressione fermate MTM a Rione Paradiso, i residenti fanno una petizione L'iniziativa per cercare un punto d'incontro con Amministratore e Mtm
22 Via Canonico de Beatis, al via oggi la pulizia straordinaria Via Canonico de Beatis, al via oggi la pulizia straordinaria Interdetta la sosta della vetture dalle ore 11:00 alle 19:00
15 I residenti di Rione Paradiso:  «Non siamo cittadini di serie B» - LE FOTO I residenti di Rione Paradiso: «Non siamo cittadini di serie B» - LE FOTO Tra strade malmesse, sporcizia e sicurezza. «Esigiamo il rispetto dei nostri diritti»
Incontri di quartiere, tocca a Ponente, Rione Paradiso e 167 Incontri di quartiere, tocca a Ponente, Rione Paradiso e 167 Pochi i presenti a Sant'Achille a discutere di viabilità, porta a porta e parcheggi
Mercato settimanale: in zona 167 raccolta della carta avviata da mezzanotte Mercato settimanale: in zona 167 raccolta della carta avviata da mezzanotte Per gli utenti non cambierà nulla. Il conferimento dei mastelli all’esterno del portone deve avvenire dalle 21 alle 24.
Porta a Porta, oggi si inizia in zona 167, Rione Paradiso e comparto 15 Porta a Porta, oggi si inizia in zona 167, Rione Paradiso e comparto 15 La terza zona porterà la copertura del nuovo servizio di raccolta a un terzo della città.
Rione Paradiso e Zona 167: il 21 marzo avvio al porta a porta Rione Paradiso e Zona 167: il 21 marzo avvio al porta a porta Incontro vivace con i residenti. Illustrate le cifre del risparmio.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.