Rinascere
Rinascere
Politica

Rinascere: «Molfetta è pronta ad aprire una stagione nuova di sviluppo e opportunità»

La nota del movimento: «Servono scelte concrete, ma anche trasparenza e passione civile»

Il movimento Rinascere si esprime in questa fase di avvicinamento verso le prossime elezioni amministrative che segneranno un nuovo punto di partenza della città dal punto di vista politico e non solo. A seguire, la nota stampa:

"È il momento di Rinascere.
Molfetta è pronta ad aprire una stagione nuova di sviluppo e opportunità. È tempo di rimettere in campo una coalizione forte, competente e appassionata: una coalizione di centrosinistra coerente e determinata, capace di offrire alla città una visione chiara e credibile di futuro. Molfetta ha già al suo interno le energie e le risposte di cui ha bisogno.

Rinascere, alla luce del risultato delle elezioni regionali, lavorerà in questa direzione insieme alle forze del centrosinistra, praticando ascolto e collaborazione con tutti i movimenti progressisti in fermento in queste settimane, e in particolare con le nuove generazioni.

Invitiamo Partito Democratico, Rifondazione Comunista, AVS, Movimento 5 Stelle, L'Alternativa e PSI a mettere in campo la ricchezza di contenuti e di competenze che li contraddistingue, per disegnare insieme la Molfetta moderna e accogliente che desiderano le cittadine e i cittadini.

È tempo di costruire un patto largo e trasparente tra cittadini, forze sociali e forze politiche che si riconoscano in un progetto serio, radicato nel territorio e orientato al bene comune. Questo percorso non nasce per essere gestito da pochi, ma per essere costruito insieme, con tutte le forze autenticamente progressiste.

Servono scelte concrete, ma anche trasparenza e passione civile, dopo lunghi anni di oscurantismo e di disaffezione verso la cosa pubblica. Mettiamo a disposizione idee e competenze, a partire da alcune priorità chiare.

Partiamo dal mare. Dalla necessità di ridisegnare il lungomare, senza lo scempio della vasca di colmata, e di ridefinire il rapporto tra cittadine, cittadini e spiaggia, oggi sempre più privatizzata e sempre meno accessibile. Il mare è identità, spazio pubblico, economia, futuro.

Serve una nuova visione della città, una nuova rotta.
Per questo ci metteremo subito al lavoro, impegnandoci a ricucire una comunità frammentata e disillusa, a ridare fiducia a chi non vota più e alle nuove generazioni, affinché a Molfetta trovino più opportunità e non solo motivi per fuggire.

Siamo pronti".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Allarme sicurezza a Molfetta, Balducci (ItaliaViva): «Serve un cambio di passo concreto in città» Allarme sicurezza a Molfetta, Balducci (ItaliaViva): «Serve un cambio di passo concreto in città» Il referente territoriale del partito interviene sul tema dopo il tentato colpo ai danni di un imprenditore locale
Dario La Forgia (M5S) sull’aggressione a Molfetta: «Sicurezza e legalità sono diritti di tutta la comunità» Dario La Forgia (M5S) sull’aggressione a Molfetta: «Sicurezza e legalità sono diritti di tutta la comunità» La nota del pentastellato dopo il brutto episodio della notte scorsa
15 Sicurezza, il grido d’allarme del Comitato SP 112: «Furti a raffica tra Molfetta e Terlizzi. Serve più presenza delle Forze dell’Ordine» Sicurezza, il grido d’allarme del Comitato SP 112: «Furti a raffica tra Molfetta e Terlizzi. Serve più presenza delle Forze dell’Ordine» «Siamo stanchi di vivere nel timore», dichiara il Presidente de Tullio
Amministrative, il Movimento 5 Stelle Molfetta apre alla città una fase di confronto pubblico Amministrative, il Movimento 5 Stelle Molfetta apre alla città una fase di confronto pubblico «Molfetta ha bisogno di una svolta netta»
Rifondazione Comunista Molfetta: «Il tavolo del centro sinistra non esiste più» Rifondazione Comunista Molfetta: «Il tavolo del centro sinistra non esiste più» La nota integrale del gruppo politico
Ottavio Balducci nuovo referente territoriale di Italia Viva a Molfetta Ottavio Balducci nuovo referente territoriale di Italia Viva a Molfetta Il pediatra torna in politica: «Un progetto riformista per unire generazioni, diritti e società civile»
Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Ribadisce la propria disponibilità a costruire un’alternativa valida per il futuro della città
AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» La nota verso le elezioni: «Non accettiamo l'idea di infiltrazioni trasformiste»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.