Assessori
Assessori
Politica

Rimpasto di Giunta: chi sono i nuovi assessori di Molfetta?

Ancona e Rossiello "fedelissimi". Resta la Carrieri, tornano Poli e Spadavecchia, dentro anche l'ex candidato sindaco di centrodestra Camporeale

Tutti attorno al sindaco.
E' questa la prima immagina ufficiale della nuova Giunta Minervini: l'annuncio ieri, attraverso una nota stampa ufficiale che di fatto confermava le indiscrezioni trapelate a inizio settimana.

Ma chi compone l'"esecutivo"?

Il primo è Antonio Ancona, ormai fedelissimo di Tommaso Minervini.
Subentrato a Pasquale Mancini, assessore della prima ora, Ancona è riuscito a ritagliarsi la fiducia piena del primo cittadino a cui è tra i pochi a non aver mai voltato le spalle, nemmeno per qualche ora.
Ancona conferma, soprattutto, la carica di vice sindaco di Molfetta confermando, appunto, che nessuno più del commercialista gode dalle parti di Lama Scotella del pieno sostegno e stima da parte di Minervini.

Rispetto alla Giunta passata, conferma importante anche per Germana Carrieri.
L'architetto conferma le deleghe alla socialità del Comune di Molfetta e porterà avanti il lavoro iniziato circa un anno fa quando aveva ottenuto per la prima volta la nomina di assessore da Tommaso Minervini.

Rientrano in Giunta, dopo aver ritirato le proprie dimissioni, Maridda Poli ed Enzo Spadavecchia.
La prima viene delegata alla Sicurezza, Commercio, Infrastrutture della mobilità cittadina e costiera, Cultura rispetto all'incarico precedente che la vedeva assessore all'ambiente, verde pubblico, comunità estere.
Il secondo, invece, conferma la delega allo sport, attività produttive, marketing, contenzioso portando così avanti il proprio mandato.

Per la prima volta nella Giunta Minervini Giacomo Rossiello.
Avvocato, grande esperienza politica coltivata fin dall'adolescenza, Rossiello vanta la gestione degli ultimi tre anni della MTM: con lui alla guida la municipalizzata che gestisce la mobilità pubblica locale non solo è arrivata per la prima volta all'attivo di bilancio ma ha di fatto intrapreso il cammino verso la conversione green del parco mezzi. Non sarà un caso che Rossiello sia stato nominato assessore all'Ambiente, Verde pubblico, Decoro urbano, Partecipate.

Altro volto nuovo per la Giunta Minervini è Ninni Camporeale.
Il legale, candidato sindaco con il centrodestra nelle elezioni 2013 in cui fu sconfitto da Paola Natalicchio, è tra i leader del movimento "Noi", vicino a Saverio Tammacco, consigliere regionale.
Di certo non un neofita della politica a cui Tommaso Minervini ha concesso l'assessorato più "caldo" cioè quello all'Urbanistica, Innovazione tecnologica, Appalti e contratti, Personale non dirigenziale.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
C'è la nuova Giunta. Domani la presentazione ufficiale C'è la nuova Giunta. Domani la presentazione ufficiale Alle ore 11:30 nella sede comunale di Lama Scotella
Contributo fitti, partite le erogazioni dal Comune di Molfetta Contributo fitti, partite le erogazioni dal Comune di Molfetta Le somme sono destinate alle fasce più deboli di popolazione
Nuovo terremoto giudiziario al Comune: indagato il sindaco Minervini Nuovo terremoto giudiziario al Comune: indagato il sindaco Minervini Nel mirino la nuova area mercatale in viale monsignor Bello finita sotto sequestro. 11 gli indagati
1 Interventi di pulizia su vico Sasso: tratto disinfettato dai rifiuti organici Interventi di pulizia su vico Sasso: tratto disinfettato dai rifiuti organici Minervini: «Serve maggiore rispetto per la città»
Comune di Molfetta e Associazioni di volontariato insieme per gli anziani Comune di Molfetta e Associazioni di volontariato insieme per gli anziani risveglio muscolare, ginnastica posturale e bagno in mare ed in piscina: le attività coinvolgono circa 20 anziani
Novità nella toponomastica di Molfetta: quali sono le nuove vie Novità nella toponomastica di Molfetta: quali sono le nuove vie Le targhe scoperte negli ultimi giorni
Da Molfetta ad Ostuni. L’estate per i bambini, seguiti dalla Socialità, è più bella Da Molfetta ad Ostuni. L’estate per i bambini, seguiti dalla Socialità, è più bella Minervini: «Garantiamo a tutti pari diritti e dignità»
Apertura straordinaria dell'Ufficio elettorale per tessere elettorali e carte d'identità Apertura straordinaria dell'Ufficio elettorale per tessere elettorali e carte d'identità Le informazioni fornite dal Comune di Molfetta
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.