Assessori
Assessori
Politica

Rimpasto di Giunta: chi sono i nuovi assessori di Molfetta?

Ancona e Rossiello "fedelissimi". Resta la Carrieri, tornano Poli e Spadavecchia, dentro anche l'ex candidato sindaco di centrodestra Camporeale

Tutti attorno al sindaco.
E' questa la prima immagina ufficiale della nuova Giunta Minervini: l'annuncio ieri, attraverso una nota stampa ufficiale che di fatto confermava le indiscrezioni trapelate a inizio settimana.

Ma chi compone l'"esecutivo"?

Il primo è Antonio Ancona, ormai fedelissimo di Tommaso Minervini.
Subentrato a Pasquale Mancini, assessore della prima ora, Ancona è riuscito a ritagliarsi la fiducia piena del primo cittadino a cui è tra i pochi a non aver mai voltato le spalle, nemmeno per qualche ora.
Ancona conferma, soprattutto, la carica di vice sindaco di Molfetta confermando, appunto, che nessuno più del commercialista gode dalle parti di Lama Scotella del pieno sostegno e stima da parte di Minervini.

Rispetto alla Giunta passata, conferma importante anche per Germana Carrieri.
L'architetto conferma le deleghe alla socialità del Comune di Molfetta e porterà avanti il lavoro iniziato circa un anno fa quando aveva ottenuto per la prima volta la nomina di assessore da Tommaso Minervini.

Rientrano in Giunta, dopo aver ritirato le proprie dimissioni, Maridda Poli ed Enzo Spadavecchia.
La prima viene delegata alla Sicurezza, Commercio, Infrastrutture della mobilità cittadina e costiera, Cultura rispetto all'incarico precedente che la vedeva assessore all'ambiente, verde pubblico, comunità estere.
Il secondo, invece, conferma la delega allo sport, attività produttive, marketing, contenzioso portando così avanti il proprio mandato.

Per la prima volta nella Giunta Minervini Giacomo Rossiello.
Avvocato, grande esperienza politica coltivata fin dall'adolescenza, Rossiello vanta la gestione degli ultimi tre anni della MTM: con lui alla guida la municipalizzata che gestisce la mobilità pubblica locale non solo è arrivata per la prima volta all'attivo di bilancio ma ha di fatto intrapreso il cammino verso la conversione green del parco mezzi. Non sarà un caso che Rossiello sia stato nominato assessore all'Ambiente, Verde pubblico, Decoro urbano, Partecipate.

Altro volto nuovo per la Giunta Minervini è Ninni Camporeale.
Il legale, candidato sindaco con il centrodestra nelle elezioni 2013 in cui fu sconfitto da Paola Natalicchio, è tra i leader del movimento "Noi", vicino a Saverio Tammacco, consigliere regionale.
Di certo non un neofita della politica a cui Tommaso Minervini ha concesso l'assessorato più "caldo" cioè quello all'Urbanistica, Innovazione tecnologica, Appalti e contratti, Personale non dirigenziale.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
109 anni dall'indipendenza dell'Albania. Manifestazione anche a Molfetta 109 anni dall'indipendenza dell'Albania. Manifestazione anche a Molfetta Iniziativa dell'associazione "Terre adriatiche"
Dal 2017 al 2021: le tre giunte del Minervini - bis Dal 2017 al 2021: le tre giunte del Minervini - bis La cronistoria degli esecutivi susseguitisi dall'insediamento del sindaco
È scontro legale tra Comune di Molfetta e Arca Puglia per l'IMU È scontro legale tra Comune di Molfetta e Arca Puglia per l'IMU Il Comune chiede oltre mezzo milione di euro all'ex istituto per le case popolari
Spesa sospesa, il Comune di Molfetta rinnova il patrocinio Spesa sospesa, il Comune di Molfetta rinnova il patrocinio L'iniziativa solidale verrà illustrata in conferenza stampa
"Strada per strada": dalla Regione al Comune di Molfetta oltre 900mila euro per il rifacimento "Strada per strada": dalla Regione al Comune di Molfetta oltre 900mila euro per il rifacimento Già scelte le zone dell'intervento da parte del settore lavori pubblici
Molfetta premiata per il progetto "Cuore nostro - Città cardioprotetta" Molfetta premiata per il progetto "Cuore nostro - Città cardioprotetta" Cerimonia a Parma lo scorso 10 novembre
Albo scrutatori: domande entro il 30 novembre. Le info dal Comune di Molfetta Albo scrutatori: domande entro il 30 novembre. Le info dal Comune di Molfetta I modelli sono disponibili sul sito istituzionale
Pubblicato il secondo avviso per percettori di Reddito di Cittadinanza Pubblicato il secondo avviso per percettori di Reddito di Cittadinanza Le informazioni, diramate dal Comune, per prendervi parte
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.