Riforestazione urbana
Riforestazione urbana

Riforestazione urbana a Molfetta: si procede nel comparto 15

Lavori in corso anche nella zona del ponte di via Ruvo

Procedono a Molfetta i lavori di riforestazione urbana, finanziati per 500mila euro, dal Ministero della transizione ecologica, nell'ambito dell'Avviso pubblico che prevedeva interventi di riforestazione del territorio della Città metropolitana di Bari.

I lavori, al momento si stanno concentrando in un'area compresa tra la Basilica Madonna dei martiri e il nuovo porto commerciale, così come previsto dal Piano regolatore del porto. Si aggiungono a quegli interventi di riqualificazione complessiva del quartiere che vede la realizzazione del waterfront di ponente, i lavori in località Secca dei pali, i lavori dell'Aqp.

Le aree interessate dal progetto complessivamente sono tre, oltre a quella sulla quale si sta già intervenendo ci sono un'area a ridosso della pista di atletica Cozzoli e il Comparto 15; e un'altra all'interno del parco Tombino. Si tratta di aree tutte collocate nelle perferie della città interessate dalla espansione urbanistica degli ultimi decenni.

Il progetto complessivo prevede interventi di riforestazione che riguarderanno una superficie di oltre cinque ettari sul territorio cittadino.
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Proseguono i presidi mattutini e le attività di comunità sotto i pini di via don Minzoni Proseguono i presidi mattutini e le attività di comunità sotto i pini di via don Minzoni Oggi nuovo incontro del Comitato "Difesa del Verde e Territorio" di Molfetta
Lavori scuola materna di via Berlinguer, Piergiovanni: «Si procede» Lavori scuola materna di via Berlinguer, Piergiovanni: «Si procede» Il vicesindaco: «Siamo alla fase di installazione degli impianti»
Lavori alla piscina comunale di Molfetta: avanti tutta Lavori alla piscina comunale di Molfetta: avanti tutta Piergiovanni: «Puntiamo ad averla operativa da settembre»
Molfetta ritrova la scuola dell'infanzia "C. Salvemini" dopo i lavori Molfetta ritrova la scuola dell'infanzia "C. Salvemini" dopo i lavori Piergiovanni: «Un edificio rinnovato a misura di bambino»
Abbattimento degli alberi in via don Minzoni, stamattina flash mob a Molfetta Abbattimento degli alberi in via don Minzoni, stamattina flash mob a Molfetta Il Comitato "Difesa verde e territorio" ha dato appuntamento alle 10
Contro l'abbattimento degli alberi in via don Minzoni: 1000 firme al Comitato "Difesa del verde e territorio" Contro l'abbattimento degli alberi in via don Minzoni: 1000 firme al Comitato "Difesa del verde e territorio" Si chiede di sospendere l'abbattimento dei restanti pini e innescare una variante progettuale ai lavori
Piergiovanni: «Lo spazio antistante la Basilica è un esempio di bellezza» Piergiovanni: «Lo spazio antistante la Basilica è un esempio di bellezza» Soddisfazione dell'assessore ai Lavori pubblici per lo stato dei lavori
Avviati lavori di riforestazione urbana a Molfetta: le zone interessate Avviati lavori di riforestazione urbana a Molfetta: le zone interessate L'assessore ai Lavori pubblici Piergiovanni: «La città diventa sempre più verde»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.