Rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati

Rifiuti abbandonati in città e nell'agro. Mai debellato il fenomeno a Molfetta

Ieri nuova pulizia di Lama Martina a cura dei volontari

Uno stato di inciviltà ormai conforme tanto in città quanto nell'agro: è quanto sta accadendo a Molfetta a proposito dell'abbandono dei rifiuti.

Le campagne continuano a essere discariche a cielo aperto, come avviene anche nelle zone a ridosso delle complanari della SS16 bis.
Stessa cosa in città: i gettacarte sono ormai quotidianamente colmi di spazzatura che non andrebbe conferita lì, lasciata anche ai piedi dei contenitori per il conferimento delle deiezioni canine.
Dalla zona dei capitani a Levante fino alle strade a ridosso del Corso Umberto e al Lungomare per arrivare a Ponente le immagini sono identiche.

Immagini che continuano a raccontare anche delle scempio a cui è sottoposta Lama Martina.
Ieri nuova operazione di pulizia a cura dei volontari che evidenziano come spesso i rifiuti abbandonati siano già in buste e sacchetti: l'isola ecologica è di fatto a pochi passi.

Ma no, per questi incivili che sporcano pare non esserci. Eppure Molfetta è tra le città della zona più attrezzata, con ben tre isole ecologiche che pure sono operative a pieno regime.

E l'ASM?
L'ASM fa ciò che può con i mezzi e gli uomini a disposizione (tre squadre sono ad esempio impegnate solo per la raccolta rifiuti dalle case delle persone positive al Covid o in quarantena, ndr).
Ma da sempre poco si può rimproverare a una società municipalizzata che deve prima di tutto fare i conti con ignoranza e ottusità di molti utenti.

Il pericolo forte è che questo andazzo diventi a tal punto abitudine da non fare più notizia.
  • rifiuti abbandonati
Altri contenuti a tema
38 Lotta contro gli incivili dei rifiuti: dal 1° luglio a Molfetta cinque sistemi di videosorveglianza Lotta contro gli incivili dei rifiuti: dal 1° luglio a Molfetta cinque sistemi di videosorveglianza Il Comune investe oltre 100mila euro nelle apparecchiature fino al 2026
Persiste l'abbandono dei rifiuti a Molfetta. La segnalazione di un lettore Persiste l'abbandono dei rifiuti a Molfetta. La segnalazione di un lettore «Il parcheggio di via Bisceglie è una discarica»
Abbandona rifiuti, individuato grazie al controllo del vicinato Abbandona rifiuti, individuato grazie al controllo del vicinato L'episodio ancora una volta all'estrema periferia della città
Multe e sanzioni a chi abbandona i rifiuti, Minervini: «Tolleranza zero» Multe e sanzioni a chi abbandona i rifiuti, Minervini: «Tolleranza zero» Il sindaco plaude il lavoro dell'assessore Mastropasqua e degli agenti di Polizia Locale
Altre 14 foto-trappole a Molfetta contro l'abbandono dei rifiuti Altre 14 foto-trappole a Molfetta contro l'abbandono dei rifiuti Contratto tra Ager e Comune: i nuovi strumenti rafforzeranno la tecnologia già a disposizione della Polizia locale
Abbandono dei rifiuti: da inizio 2021 a Molfetta in media una sanzione al giorno Abbandono dei rifiuti: da inizio 2021 a Molfetta in media una sanzione al giorno 33 le multe a gennaio, 23 a febbraio: 63 le sanzioni dal primo gennaio
Volontari ripuliscono Molfetta. Con loro anche il neo assessore Poli Volontari ripuliscono Molfetta. Con loro anche il neo assessore Poli Rimossi rifiuti di plastica disseminati in zona grotta del Crocifisso
Beccati dalle telecamere mentre abbandonano rifiuti. In 30 multati a Molfetta Beccati dalle telecamere mentre abbandonano rifiuti. In 30 multati a Molfetta I numeri si riferiscono al solo mese di dicembre. Violate anche le norme anti Covid-19
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.