Renzo Arbore a Molfetta
Renzo Arbore a Molfetta

Renzo Arbore e l'orchestra italiana, apoteosi a Molfetta per uno dei concerti più belli di sempre

Il poliedrico artista con i suoi musicisti regala arte a Banchina San Domenico

Renzo Arbore e l'orchestra italiana hanno dimostrato che cosa significa essere "animali da palcoscenico".

Ieri sera, nella cornice di Banchina San Domenico, infatti, l'artista e i suoi musicisti hanno regalato oltre tre di musica senza tempo, pezzi del repertorio e dell'immaginario collettivo, non soltanto partonopeo, tra classe, guizzi di pura energia, intrattenimento e maestria.

"Sono a Molfetta che per noi era Hollywood quando da Foggia dovevamo venire qui a fare i primi concerti nel dopo guerra", ha raccontato Renzo Arbore che ha poi omaggiato anche Riccardo Muti "che ho incontrato di recente a Spoleto. Lui è uno di quelli che non ha perso l'accento, si sente che è di qui...".

Tra un momento e l'altro anche riflessioni come quella sul tempo che passa (attraverso uno schetch con i musicisti che "sopportano8" un Arbore senza tempo) e il ricordo di Luciano de Crescenzo, amico fraterno di Arbore, scomparso qualche settimana fa.

Alla fine poi tutti in piedi. E non solo per il ritmo della musica, sempre più coinvolgente.
Standing ovation per musicisti e Renzo Arbore, omaggiato con due targhe da Tommaso Minervini e il professor Schittulli per quanto fatto a favore di Lega del Filo d'oro e Lilt.
  • Concerto
Altri contenuti a tema
Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Concerto sulle marce funebri della tradizione molfettese: appuntamento il 9 marzo Iniziativa di beneficenza in omaggio al compianto dott. Nunzio Fiorentini
La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta La musica è cibo per l'anima: sabato scorso "In itinere" a Molfetta L'evento è stato patrocinato dalla fondazione Museo Diocesano e promosso dalla società cooperativa “FeArt”
Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Maninni, tra i big di Sanremo 2024, sarà in concerto a Molfetta Da marzo il tour del cantautore pugliese per far conoscere il suo primo album "Spettacolare"
Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Inizia la stagione concertistica di "Note di Puglia" a Molfetta Primo appuntamento del 2024 il 28 gennaio nella Chiesa di San Pio X
Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Cosmo in concerto a Molfetta il prossimo 26 aprile Durante il live il cantante presenterà materiale inedito
Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta Si avvicina il Natale: ieri Francesco Sarcina in concerto a Molfetta L'artista si è esibito nella parrocchia San Pio X con l'Orchestra della Magna Grecia
"Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta "Tasselli di pace": successo per il concerto di Al Bano a Molfetta L'evento organizzato dalla diocesi e promosso dall'associazione "L'Isola che non c'è" si è svolto ieri in Cattedrale
Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» Concerto di Al Bano a Molfetta, la Diocesi: «Notizie su vendite improprie di biglietti» La nota ufficiale: «Prendiamo le distanze da questa pratica non autorizzata»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.