Renato Brucoli
Renato Brucoli
Chiesa locale

Renato Brucoli si è spento all'età di 70 anni. Oggi i funerali

Una vita in favore degli ultimi e con don Tonino Bello

Il Vescovo e la Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi apprendono con tristezza la notizia del decesso del dott. Renato Brucoli.

Uomo dalla fede autentica e dalla passione per il prossimo, attento alle questioni sociali e alle periferie, lascia un segno profondo nella vita della Chiesa diocesana. Nella sua attività professionale ha avuto una costante attenzione alle povertà e agli ultimi: a lungo aveva lavorato anche nella Caritas della diocesi di Molfetta.

Protagonista degli anni vissuti con Mons. Bello e affascinato dal suo magistero autentico e coerente, Renato ha concretizzato la sua passione per la Chiesa locale in un servizio dinamico e sincero, in modo particolare nella Caritas e nel settimanale Luce e Vita. Laico di spiccato intelletto, ha contribuito a rendere il giornale diocesano un faro di informazione religiosa e uno stimolo all'impegno sociale.

Molteplici sono state nella sua vita le azioni in favore della promozione della pace e la difesa dei diritti degli ultimi. La sua memoria resterà viva nei cuori di coloro che hanno avuto la possibilità di conoscerlo e collaborare con lui. A lui la gratitudine e la preghiera di tutta la Diocesi.

I funerali presieduti dal vescovo Domenico si svolgeranno oggi, lunedì 29 aprile, nella Concattedrale di Terlizzi alle ore 16,30.
  • Chiesa
Altri contenuti a tema
Il Vescovo ricorda don Gino: «Esempio vero di guida spirituale e culturale» Il Vescovo ricorda don Gino: «Esempio vero di guida spirituale e culturale» Le parole durante la cerimonia funebre del pomeriggio
Molfetta si prepara a salutare don Gino Samarelli. Oggi i funerali Molfetta si prepara a salutare don Gino Samarelli. Oggi i funerali La celebrazione sarà officiata dal Vescovo Cornacchia in cattedrale
Venerdì 7 giugno la festa in onore della Madonna della Pace a Molfetta Venerdì 7 giugno la festa in onore della Madonna della Pace a Molfetta Celebrazione curata dal quartiere di Levante
Mostra di Giotti con l'arte sacra su cioccolato: precisazione dell'Arciconfraternita di S. Stefano e quella della Morte Mostra di Giotti con l'arte sacra su cioccolato: precisazione dell'Arciconfraternita di S. Stefano e quella della Morte La nota: «Pur nel rispetto dell'arte pasticcera espressa, non c'è la partecipazione né l'adesione degli scriventi Sodalizi»
Sacra Sindone: a Molfetta si parla del mistero di un telo che fa discutere Sacra Sindone: a Molfetta si parla del mistero di un telo che fa discutere Il medico francescano Girolamo Spagnoletti ha illustrato ai presenti il tema
Molfetta stamattina su Rai Uno per la messa domenicale Molfetta stamattina su Rai Uno per la messa domenicale Sarà officiata in Cattedrale dal Vescovo Cornacchia
Domenica 21 aprile la Santa Messa in cattedrale sarà trasmessa su Rai Uno Domenica 21 aprile la Santa Messa in cattedrale sarà trasmessa su Rai Uno Diretta dalle 10:55 sul primo canale della rete nazionale
Giovedì santo a Molfetta: stanotte la processione dei Cinque Misteri Giovedì santo a Molfetta: stanotte la processione dei Cinque Misteri Nel pomeriggio la consueta affluenza su Corso Dante per le visite ai "sepolcri"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.