Referendum
Referendum
Politica

Referendum, attivisti 5 Stelle: «Si chiude una pagina penosa»

Il commento dei "grillini" molfettesi

L'esito del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016 era tutt'altro che scontato, ma i dati sono inequivocabili. La pessima riforma di Renzi è stata bocciata dai cittadini, con oltre il 60 % di voti contrari. Si chiude finalmente una pagina piuttosto penosa nella quale Matteo Renzi, invece di preoccuparsi di governare nell'interesse dei cittadini, ha tenuto il Paese bloccato per così tanto tempo su una questione che si è rivelata uno spreco di tempo, energie e soldi.

Il popolo italiano ha dimostrato ancora una volta di avere a cuore la nostra Costituzione molto più di chi avrebbe la responsabilità e il dovere di difenderla e applicarla in modo democratico e per il bene comune.. Invece abbiamo assistito a qualcosa di veramente preoccupante: un governo non voluto dai cittadini ha imposto a un Parlamento eletto con una legge incostituzionale, e composto da persone nominate dai segretari di partito, una legge che stravolgeva un terzo della nostra Costituzione, fatta approvare a colpi di maggioranza e di voti di fiducia.

Per far passare questo referendum Renzi le ha provate davvero tutte, ma i cittadini hanno dato un segnale forte e chiaro che deve valere per qualsiasi governo futuro: la nostra Costituzione non è immutabile, ma non si cambia con questi metodi.
Ringraziamo di vero cuore tutti gli italiani che hanno capito i rischi di questa riforma e tutti coloro che, insieme a noi, si sono impegnati per questo risultato.
  • referendum costituzionale
  • attivisti 5 stelle molfetta
Altri contenuti a tema
Movimento 5 Stelle, domani a Molfetta l'assemblea preventiva al gruppo territoriale Movimento 5 Stelle, domani a Molfetta l'assemblea preventiva al gruppo territoriale Sarà presente il coordinatore provinciale nonché sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato
Attivisti 5 Stelle per il salario minimo: raccolte 400 firme a Molfetta Attivisti 5 Stelle per il salario minimo: raccolte 400 firme a Molfetta Presenti domenica anche due consiglieri comunali di Cassano delle Murge e Rutigliano
Salario minimo, scendono in campo anche gli attivisti 5 stelle di Molfetta Salario minimo, scendono in campo anche gli attivisti 5 stelle di Molfetta Doppio incontro pubblico oggi alle 19 e domani alle ore 10:30 su Corso Umberto
Attivisti 5 Stelle: «L'amministrazione colga l'opportunità di finanziamenti statali per gli eco-compattatori» Attivisti 5 Stelle: «L'amministrazione colga l'opportunità di finanziamenti statali per gli eco-compattatori» I fondi arriverebbero dal decreto "Mangiaplastica" del Ministero della Transizione ecologica
Attivisti 5 Stelle Molfetta, domenica la pulizia della prima cala Attivisti 5 Stelle Molfetta, domenica la pulizia della prima cala Iniziativa domani. Prevista una passeggiata "ecologica"
Movimento 5 Stelle: «L'amministrazione Minervini non risponde alle nostre istanze» Movimento 5 Stelle: «L'amministrazione Minervini non risponde alle nostre istanze» Gli attivisti uniti di Molfetta: «Il territorio deve essere ascoltato»
Movimento Attivisti Uniti: protocollata la richiesta per il Consiglio comunale dei giovani Movimento Attivisti Uniti: protocollata la richiesta per il Consiglio comunale dei giovani Presentata la petizione per l'istituzione dell'organismo
Meetup “Attivisti Uniti Molfetta” senza sosta Meetup “Attivisti Uniti Molfetta” senza sosta Si riparte con il Banchetto informativo Sabato 16 Settembre dalle ore 18.30 alle ore 21.00 su Corso Umberto.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.