Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Reddito di dignità, presentati i primi due avvisi pubblici

La Regione Puglia stanzierà 100 milioni di euro

Il Reddito di dignità, la misura di contrasto alla povertà e reinserimento sociale varata dalla giunta regionale pugliese, «è anche uno strumento politico di coesione sociale e di riconnessione alle istituzioni».

Lo ha sottolineato il presidente della Regione, Michele Emiliano, presentando lo scorso 8 luglio i primi due avvisi pubblici.

Emiliano ha rilevato che «l'economia italiana è ancora in uno stato di gravissima difficoltà, e una misura come questa è necessaria per consentire al periodo drammatico di passare senza danni ulteriormente catastroficii».

Il primo avviso pubblico è destinato ai cittadini e il secondo ai soggetti che ospiteranno i tirocini. Il reddito di dignità, infatti, che prevede un contributo fino a 600 euro mensili per 20 mila nuclei famigliari, in tutto 60 mila pugliesi ogni anno, stabilisce anche uno scambio dei beneficiari con la comunità attraverso la prestazione di lavori e la partecipazione a corsi di formazione.

Per il primo anno saranno stanziati complessivamente 100 milioni di euro.
  • reddito di dignità
Altri contenuti a tema
Reddito di dignità a Molfetta, c'è la proroga Reddito di dignità a Molfetta, c'è la proroga La richiesta potrà essere inoltrata entro il 15 gennaio e non più fino a oggi
Reddito di dignità, 193 richieste pervenute all'ambito territoriale di Molfetta Reddito di dignità, 193 richieste pervenute all'ambito territoriale di Molfetta Il programma mira al contrasto della povertà e all'inclusione sociale
Emiliano firma: attivi i primi tre protocolli del Reddito di dignità Emiliano firma: attivi i primi tre protocolli del Reddito di dignità 600 Euro al mese per venti mila famiglie pugliesi
Il Consiglio regionale approva il Reddito di dignità Il Consiglio regionale approva il Reddito di dignità Residenza in Puglia da 12 mesi.Isee non superiore a 3 mila euro.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.