Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Emiliano firma: attivi i primi tre protocolli del Reddito di dignità

600 Euro al mese per venti mila famiglie pugliesi

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha firmato oggi a Bari i primi tre protocolli di intesa sul Reddito di Dignità (ReD), con Anci Puglia, sindacati confederali e associazioni di categoria, Forum terzo settore. E' la più importante misura di inclusione sociale promossa dalla Regione Puglia, contenente azioni di contrasto alla povertà volute dalla giunta pugliese guidata da Emiliano.

"Il Reddito di dignità è attivo e a fine giugno - ha spiegato Emiliano - saranno pubblicati i bandi per le manifestazioni di interesse di tutti i soggetti che dovranno collaborare al suo funzionamento. Entro metà luglio i cittadini, nella condizione di poter usufruire del sostegno, potranno cominciare a presentare, con l'aiuto di Caf e Comuni, le domande per l'accesso".

In prima applicazione il ReD prevede fino a un massimo di 600 euro al mese, per una platea stimata in 20mila famiglie (60mila pugliesi circa), ogni anno.

"Questa misura - ha detto Emiliano - è la prima in Italia di queste proporzioni".
  • reddito di dignità
Altri contenuti a tema
Reddito di dignità a Molfetta, c'è la proroga Reddito di dignità a Molfetta, c'è la proroga La richiesta potrà essere inoltrata entro il 15 gennaio e non più fino a oggi
Reddito di dignità, 193 richieste pervenute all'ambito territoriale di Molfetta Reddito di dignità, 193 richieste pervenute all'ambito territoriale di Molfetta Il programma mira al contrasto della povertà e all'inclusione sociale
Reddito di dignità, presentati i primi due avvisi pubblici Reddito di dignità, presentati i primi due avvisi pubblici La Regione Puglia stanzierà 100 milioni di euro
Il Consiglio regionale approva il Reddito di dignità Il Consiglio regionale approva il Reddito di dignità Residenza in Puglia da 12 mesi.Isee non superiore a 3 mila euro.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.