Raffaella Altamura
Raffaella Altamura

Raffaella Altamura riconfermata all’unanimità Presidente di Confesercenti Bari

Ieri il voto nell'assemblea elettiva della Confesercenti Città Metropolitana

A seguito del congresso e dell'assemblea elettiva della Confesercenti Città Metropolitana di Bari, svoltasi ieri mattina presso il The Nicolaus Hotel, durante la quale sono stati chiamati al voto oltre 75 delegati convocati, Raffaella Altamura è stata riconfermata all'unanimità Presidente di Confesercenti Bari.

Per l'occasione è stato presentato il Progetto "Confesercenti Bari InTour – Innovazione e Turismo per le Imprese" che punta a valorizzare e promuovere, in modo personalizzato, le bellezze storico–artistiche e turistiche del territorio, per far leva sull'economia locale e sullo sviluppo del turismo.

Sono intervenuti Michele Emiliano – Presidente Regione Puglia; Domenico de Santis - Consigliere del Presidente Regionale area "Rapporti con il parlamento e gli enti locali"; Alessandro Delli Noci - Assessore allo Sviluppo economico, Politiche internazionali, Ricerca industriale, Energia, Innovazione e Politiche giovanili della Regione Puglia; Carla Palone - Assessore Sviluppo economico, mercati e Fiera del Levante; Beniamino Campobasso - Pres. Regionale Confesercenti Puglia; Prof. Pierfelice Rosato - Docente di Economia e Gestione delle Imprese UniBa; Francesco De Carlo - Vice Presidente Nazionale Assohotel; Giuseppe Lovascio - sindaco di Conversano.

"È un onore per me essere stata riconfermata all'unanimità alla guida di Confesercenti Bari. Al Presidente eletto spetta delineare la visione della nostra associazione per i prossimi quattro anni che dovremo affrontare; non sarà un compito semplice. Le difficoltà che colpiscono le imprese sono innumerevoli, soprattutto in questo momento in cui la parola d'ordine è: ripartenza. Per farlo occorre programmazione e, nello specifico, è necessario che le attività vengano supportate, seguite e formate nel loro percorso. Ci impegniamo, tra le altre cose, ad attivare una politica di formazione rivolta ai delegati territoriali in modo da poterli dotare di contenuti e strumenti normativi e cognitivi, affinché possano svolgere al meglio il proprio ruolo e che ci possano rappresentare al meglio sul territorio".

"È importante, inoltre, perseverare nel continuo dialogo con i Comuni, con la Prefettura e con tutti gli organi istituzionali e le amministrazioni con i quali abbiamo lavorato costantemente: non dobbiamo mai dimenticare le occasioni di confronto, continuando a tessere la rete che ci ha permesso di sostenere le nostre imprese. Tutto questo senza mai dimenticare un aspetto su cui abbiamo puntato molto: la comunicazione. Abbiamo imparato che un linguaggio più semplice e immediato consente di raggiungere tanti risultati. E siamo orgogliosi di dire che siamo diventati un esempio sul territorio".
  • raffaella altamura
Altri contenuti a tema
Raffaella Altamura nominata nel Consiglio della Camera di Commercio di Bari Raffaella Altamura nominata nel Consiglio della Camera di Commercio di Bari L'incarico è valido per il quinquennio 2022-2027
Confesercenti Bari, la molfettese Raffaella Altamura membro della presidenza nazionale Confesercenti Bari, la molfettese Raffaella Altamura membro della presidenza nazionale La nomina sancita nella riunione tenutasi a Roma
Raffaella Altamura: «Apertura delle attività con codice ateco 86.90.29 solo con personale qualificato» Raffaella Altamura: «Apertura delle attività con codice ateco 86.90.29 solo con personale qualificato» Le precisazioni del presidente della Confesercenti Bari
Commercio in crisi e saldi prorogati, Altamura: «Occorre programmazione» Commercio in crisi e saldi prorogati, Altamura: «Occorre programmazione» La presidente Confesercenti Bari: «Serve un tavolo tecnico urgente»
Saldi estivi, Raffaella Altamura: «Grandi aspettative» Saldi estivi, Raffaella Altamura: «Grandi aspettative» La numero uno di ConfEsercenti commenta l'avvio a Molfetta e in provincia
Muraglia, Raffaella Altamura: «Inibire l'uso di un bene pubblico è la soluzione errata» Muraglia, Raffaella Altamura: «Inibire l'uso di un bene pubblico è la soluzione errata» Il presidente di Confesercenti parla del caso sulla pagine de "La Gazzetta del Mezzogiorno"
Raffaella Altamura presidente del CIF della Camera di Commercio di Bari Raffaella Altamura presidente del CIF della Camera di Commercio di Bari La molfettese diventa la numero uno del Comitato per l'imprenditoria femminile
2 Raffaella Altamura, una donna alla presidenza della Confesercenti Terra di Bari Raffaella Altamura, una donna alla presidenza della Confesercenti Terra di Bari L'avvocato è stato eletto nel corso dell'Assemblea per il rinnovo degli organismi dirigenti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.