Battiti Live Ph Ruggiero de Virgilio
Battiti Live Ph Ruggiero de Virgilio
Cultura, Eventi e Spettacolo

«Questa è la Molfetta che ci piace». Pioggia di applausi per Battiti Live

Dopo le prime due serate regna l'entusiasmo per un evento che serviva alla città

Le critiche, soprattutto a mezzo social, ci sono e ci saranno sempre ma è innegabile che i primi due giorni di Battiti Live a Molfetta abbiano ridato lustro e vigore a una città che troppo spesso l'estate si trova a vivere all'ombra dei centri vicini.

Quando manca ancora il capitolo finale per l'edizione 2024 che sta trasformando in una grande festa a cielo aperto Banchina Seminario, va dato atto del successo che la rassegna musicale sta riscuotendo, soprattutto per la sua capacità di coinvolgere persone di tutte le fasce d'età e provenienti anche dal resto della regione se non addirittura da altre zone d'Italia. Una vera inversione di tendenza rispetto a quello che, sempre più spesso, succede nei mesi estivi.

«Questa è la Molfetta che ci piace» è il commento più gettonato sui social da parte di quelle persone che hanno comunque colto il lato positivo e costruttivo di una tre giorni che, innegabilmente, serviva alla città per riportarla in auge nel panorama dell'intrattenimento regionale e nazionale. Dal servizio di park&ride fino alla scelta della location a due passi dal mare e da quel luogo simbolo che è il Duomo di San Corrado.

In contrasto con la tendenza alla critica a priori, le immagini televisive delle dirette dei primi due giorni hanno restituito uno scorcio che, visto con occhio esterno, strappa applausi. E allora è opportuno far passare in secondo piano quell'abitudine a mettere tutto in discussione solo per il puro piacere di farlo, soprattutto quando l'unico strumento che si ha è quello della polemica o della svalutazione di ciò che si può toccare con mano.

«Ci piacerebbe vedere più spesso eventi così ben organizzati» hanno scritto altri utenti sui social e, in effetti, questa deve essere la grande speranza lasciata in eredità da un evento che ha da regalare ancora la sua terza e ultima puntata.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Eventi Molfetta
Altri contenuti a tema
Record, emozioni e grande partecipazione per il IV Memorial Paolo Sasso e X Giulio Minervini Record, emozioni e grande partecipazione per il IV Memorial Paolo Sasso e X Giulio Minervini Un punto di riferimento per l’atletica giovanile del Sud Italia
Verso la "Medonne du Tremelizze" a Molfetta: il programma completo Verso la "Medonne du Tremelizze" a Molfetta: il programma completo Le iniziative in programma dal 6 all'11 maggio
Il 10 maggio un trekking con il Forum Giovanile Molfetta Il 10 maggio un trekking con il Forum Giovanile Molfetta La partecipazione all'iniziativa è gratuita
A Molfetta un incontro sulla legalità e sicurezza A Molfetta un incontro sulla legalità e sicurezza Saranno presenti anche Renato Nitti e Giuseppe Giulio Leo
Conclusa a Molfetta la “Settimana Blu 2026”: tante attività per conoscere il mare Conclusa a Molfetta la “Settimana Blu 2026”: tante attività per conoscere il mare Oltre 500 alunni coinvolti in attività didattiche, visite, laboratori e iniziative ambientali
Grande successo per "Aquiloni in Festa" della Proloco: oltre 150 bambini protagonisti Grande successo per "Aquiloni in Festa" della Proloco: oltre 150 bambini protagonisti «Una prima edizione che ha dimostrato un entusiasmo  e una partecipazione che non ci aspettavamo»
A Molfetta strumenti musicali medievali e del Mediterraneo in esposizione al Museo Diocesano di Molfetta A Molfetta strumenti musicali medievali e del Mediterraneo in esposizione al Museo Diocesano di Molfetta Apertura e inaugurazione sabato 25 aprile, con ingresso libero
Danilo Scardigno si presenta alla città con 10 proposte per migliorare l'area sportiva Danilo Scardigno si presenta alla città con 10 proposte per migliorare l'area sportiva La nota del candidato al consiglio comunale
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.