Battiti Live Ph Ruggiero de Virgilio
Battiti Live Ph Ruggiero de Virgilio

«Questa è la Molfetta che ci piace». Pioggia di applausi per Battiti Live

Dopo le prime due serate regna l'entusiasmo per un evento che serviva alla città

Le critiche, soprattutto a mezzo social, ci sono e ci saranno sempre ma è innegabile che i primi due giorni di Battiti Live a Molfetta abbiano ridato lustro e vigore a una città che troppo spesso l'estate si trova a vivere all'ombra dei centri vicini.

Quando manca ancora il capitolo finale per l'edizione 2024 che sta trasformando in una grande festa a cielo aperto Banchina Seminario, va dato atto del successo che la rassegna musicale sta riscuotendo, soprattutto per la sua capacità di coinvolgere persone di tutte le fasce d'età e provenienti anche dal resto della regione se non addirittura da altre zone d'Italia. Una vera inversione di tendenza rispetto a quello che, sempre più spesso, succede nei mesi estivi.

«Questa è la Molfetta che ci piace» è il commento più gettonato sui social da parte di quelle persone che hanno comunque colto il lato positivo e costruttivo di una tre giorni che, innegabilmente, serviva alla città per riportarla in auge nel panorama dell'intrattenimento regionale e nazionale. Dal servizio di park&ride fino alla scelta della location a due passi dal mare e da quel luogo simbolo che è il Duomo di San Corrado.

In contrasto con la tendenza alla critica a priori, le immagini televisive delle dirette dei primi due giorni hanno restituito uno scorcio che, visto con occhio esterno, strappa applausi. E allora è opportuno far passare in secondo piano quell'abitudine a mettere tutto in discussione solo per il puro piacere di farlo, soprattutto quando l'unico strumento che si ha è quello della polemica o della svalutazione di ciò che si può toccare con mano.

«Ci piacerebbe vedere più spesso eventi così ben organizzati» hanno scritto altri utenti sui social e, in effetti, questa deve essere la grande speranza lasciata in eredità da un evento che ha da regalare ancora la sua terza e ultima puntata.
  • Eventi Molfetta
Altri contenuti a tema
Domani sera a Molfetta il concerto dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana Domani sera a Molfetta il concerto dell'Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana Ingresso gratuito alle 21:30 su Banchina Sant'Andrea
Successo anche per la seconda giornata di Molfetta All Inclusive Successo anche per la seconda giornata di Molfetta All Inclusive Tanti gli appuntamenti che hanno colorato il programma di ieri
Stasera a Molfetta il concerto della Rimbamband Stasera a Molfetta il concerto della Rimbamband Appuntamento in piazza Municipio per l'iniziativa nell'ambito di "Molfetta All Inclusive"
"Noè e il siero della verità: il Vino" è stato presentato ieri a Molfetta "Noè e il siero della verità: il Vino" è stato presentato ieri a Molfetta Un viaggio tra cultura e gastronomia, ieri sera, nel ristorante "Il Vecchio Gazebo"
MolFest, l'assessore Roselli: «Instancabile il lavoro della Polizia Locale» MolFest, l'assessore Roselli: «Instancabile il lavoro della Polizia Locale» La nota stampa del gruppo Ala Democratica, di cui fa parte anche Vito Paparella
Capotorti Music Festival: domani a Molfetta inizia la 2^ edizione Capotorti Music Festival: domani a Molfetta inizia la 2^ edizione In apertura una tavola rotonda sul compositore molfettese
Cartoon, musica, giochi e intrattenimento: questo è stato il MolFest - LE FOTO Cartoon, musica, giochi e intrattenimento: questo è stato il MolFest - LE FOTO Gli scatti a cura di Ruggiero de Virgilio
Per Molfetta un giugno da regina tra Battiti Live e MolFest Per Molfetta un giugno da regina tra Battiti Live e MolFest Migliaia di persone in città negli ultimi due weekend del mese
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.