Festa patronale
Festa patronale

Quarto giorno di festa patronale a Molfetta: il programma di oggi

La serata avrà invece il suo culmine alle 20 su Corso Dante, presso la cassa armonica

Dopo l'emozionante e attesissima Sagra a Mare di ieri, che ha rappresentato il cuore delle celebrazioni in onore di Maria Santissima dei Martiri, la città di Molfetta prosegue oggi, 9 settembre 2025, con il quarto giorno della festa patronale, tra spettacoli, musica e momenti di comunità.

La giornata si apre questa mattina alle ore 9.00 con il giro per la città della Bassa Musica "Amici Veri", che ha portato allegria e tradizione per le strade, coinvolgendo cittadini e visitatori in un'atmosfera di festa popolare. Nel pomeriggio, alle 19.00, presso la Fabbrica di San Domenico, spazio alla creatività con lo spettacolo di teatro-animazione "Il Circo di Agostina", a cura del Teatro dei Cìpis. Un evento dedicato soprattutto alle famiglie e ai più piccoli, organizzato dal SER Molfetta, che ha unito divertimento e partecipazione.

La serata avrà invece il suo culmine alle 20.00 su Corso Dante, presso la cassa armonica, con il concerto intitolato "Terra Nostra", a cura dell'Associazione Molfettesi nel Mondo. Protagonista sarà il Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia – Città di Molfetta", diretto dal Maestro Pasquale Turturro, che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale tra tradizione e identità culturale.

Dopo la spettacolare cornice della Sagra a Mare, che ha illuminato la città con il tradizionale corteo di barche in onore della Madonna dei Martiri, le celebrazioni continuano a testimoniare il forte legame di Molfetta con la sua Patrona, intrecciando fede, storia e cultura popolare in un programma che coinvolge ogni generazione.
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.