PD Molfetta
PD Molfetta
Politica

"Quale futuro con l'autonomia differenziata?". Ne parla il PD a Molfetta

Appuntamento giovedì 4 maggio presso Corso Umberto

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota a firma del PD di Molfetta:

Sanità, enti locali, scuola e lavoro: su questi temi la riforma proposta dal ministro Calderoli in tema di Autonomia Differenziata delle Regioni accrescerà le diseguaglianze già esistenti nel Paese e renderà l'Italia un paese più frammentato e diviso, accentuando il divario tra le aree più ricche del Nord e quelle più svantaggiate del Sud e minacciando, così, la coesione nazionale. Per questo il Partito Democratico si sta mobilitando, in tutta Italia, contro questa scellerata proposta, ponendo al centro della discussione la necessità di promuovere una società più inclusiva e coesa, partendo dai bisogni delle persone.

Di questo si parlerà nel corso dell'iniziativa "Italia a pezzi - Quale futuro con l'autonomia differenziata?" promossa dal PD di Molfetta, che si svolgerà giovedì prossimo 4 maggio, alle ore 18.30 presso il Corso Umberto, altezza Galleria Patrioti Molfettesi. A illustrare i danni che la proposta del governo guidato da Giorgia Meloni potrà arrecare all'intero Paese saranno quattro illustri personalità che affronteranno le conseguenze negative dell'autonomia differenziata su temi specifici, partendo dalla loro concreta esperienza.

Si confronteranno, infatti, Ludovico Abbaticchio, Presidente Nazionale del Sindacato Medici Italiani (SMI), Pasquale Chieco, Sindaco di Ruvo di Puglia, Antonello Natalicchio, Dirigente Scolastico IPSSAR Molfetta e Lucia Parchitelli, Consigliera Regionale e Vice Segretaria del PD Puglia. A moderare l'incontro sarà Alberto d'Amato, Segretario del circolo molfettese del PD.

"Per la nostra comunità è importantissimo tornare in piazza - dichiara d'Amato - ed è fondamentale fare luce su uno dei più grandi autogol che questo governo sta facendo all'Italia: il progetto di Autonomia Differenziata. Sarà un'occasione importante per spiegare ai cittadini come da Roma vogliono un paese più diviso, con ripercussioni non solo sul piano politico e istituzionale, ma anche e soprattutto sulle vite dei cittadini".

Appuntamento, dunque, al prossimo giovedì per questa importante occasione di approfondimento e discussione promossa dal Partito Democratico Molfettese
  • pd
Altri contenuti a tema
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» Il PD di Molfetta: «Disappunto per le liste del centrosinistra per il Consiglio metropolitano» La nota stampa: «Tornano le solite intollerabili dinamiche caratterizzate da trasformismi e opportunismi»
1 Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» Elezioni Europee, il PD replica a Piergiovanni: «Chi sta salendo sul carro dei vincitori è proprio lui» La nota: «L'effetto Decaro a Molfetta non è sicuramente dipeso dal supporto delle liste civiche locali»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.