rifiuti zero
rifiuti zero

"Puglia rifiuti zero" un incontro alla sala Finocchiaro

Un nuovo approccio per le strategie di riduzione dei rifiuti

Sabato 06 Febbraio alle 18,30 a Molfetta presso la Sala Finocchiaro, si terrà l'incontro dibattito "Puglia Rifiuti Zero, ovvero dall'energia fossile all'economia circolare verso la terza rivoluzione industriale"

Sarà un incontro che approfondirà questioni che toccano da vicino le politiche ecoambientali di Molfetta e della Puglia, un incontro in cui l'informazione riguarderà il nuovo approccio con cui ogni cittadino può (e deve) prendere parte e diventare determinante nelle strategia per la riduzione ed il miglior riutilizzo del rifiuto. Parleremo di modelli alternativi validi e rapidamente applicabili per garantire a noi ed alle generazioni a venire un futuro non compromesso irreversibilmente.

Verranno quindi affrontati i temi della strategia Rifiuti Zero e dell'Economia Circolare, modelli economici ed energetici alla testa delle politiche ambientali virtuose in grado di ridurre progressivamente a zero l'entropia fisica e sociale prodotta dall'uomo (inquinamento, cambiamento climatico, devastazione del territorio, crisi economica, disoccupazione disgregazione sociale). L'economia fossile è ormai un'obsoleta forma di sfruttamento delle risorse non rinnovabili, va quindi accantonata a favore di risorse naturali in grado di rigenerarsi (sole, vento, maree etc)

Interverranno il Portavoce Regionale del Movimento 5 Stelle, componente della Commissione Ambiente in Regione Puglia, Antonio Trevisi ed il Professore Giampaolo Pennacchioni, Dottore Naturalista, Ricercatore in Ecologia Applicata e Zoologo, tematiche ambientali che guardano al futuro.
  • incontro pubblico
Altri contenuti a tema
A Molfetta una rassegna per parlare di presente e futuro: "Ad Venire - Filosofia in comune" A Molfetta una rassegna per parlare di presente e futuro: "Ad Venire - Filosofia in comune" Appuntamenti fino al 19 maggio. Oggi incontro alle 16 all'auditorium San Filippo Neri
Mese del benessere psicologico: a Molfetta quattro incontri formativi Mese del benessere psicologico: a Molfetta quattro incontri formativi Seminario organizzato dall'associazione culturale Symposium e dall'Area Psy
L’olio d’oliva è salute L’olio d’oliva è salute Il forum dell’agricoltura a cura del Rotary
«Il sistema bancario è in crisi. Che sta succedendo?» «Il sistema bancario è in crisi. Che sta succedendo?» Se ne parla questa sera a “Comitando”
Luca Pastorino e Beatrice Brignone, parlamentari di “Possibile”, a Molfetta Luca Pastorino e Beatrice Brignone, parlamentari di “Possibile”, a Molfetta Incontro nella Fabbrica di San Domenico
Il mondo del lavoro si aggiorna Il mondo del lavoro si aggiorna Sfide e prospettive per il futuro
Rifondazione Comunista si schiera con il programma elettorale della Natalicchio Rifondazione Comunista si schiera con il programma elettorale della Natalicchio «Basta fibrillazioni nel centrosinistra bisogna pensare al futuro»
La Cattolica Popolare ricorda Nicola Azzollini La Cattolica Popolare ricorda Nicola Azzollini Lunedì alle ore 17 al Museo Diocesano
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.