Psicoterapia
Psicoterapia

Mese del benessere psicologico: a Molfetta quattro incontri formativi

Seminario organizzato dall'associazione culturale Symposium e dall'Area Psy

In occasione del mese del benessere psicologico, l'associazione culturale Symposium propone un ciclo di incontri organizzati insieme all'Area PSy e pensato per ideare un percorso da condividere con le persone, al fine di ricondurli nel mondo della psicologia rafforzando quel ponte comunicativo tra comunità e professionisti, abbattendo gli stereotipi e condividendo insieme l'esperienza di che cosa significa interfacciarsi con professionisti dell'ambito sociale.

Il percorso ricopre interamente il mese del benessere psicologico, ovvero Ottobre, sviluppandosi in quattro incontri, ciascuno andando a toccare diverse tematiche, attraversando l'intero ciclo di vita e svolgendo diverse attività pratiche, con la speranza di lasciare una impronta positiva in ogni partecipante. Si parte con il primo incontro da psicologia dello sviluppo (tipico e atipico), sino ad arrivare alla terza età nell'ultima data. Ad ogni giornata parteciperanno diversi professionisti, nonché collaboratori di AreaPsy: le dott.sse Chiara Carosella e Anna di Gioia psicologhe e terapiste ABA, la dott.ssa Annalisa Giammatteo psicologa dell'età evolutiva, la dott.ssa Maria Elena Losito pedagogista familiare, la dott.ssa Mariangela Tatulli psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, la dott.ssa Mariastella Pinnella laureata in psicologia clinica e della salute, Fabio de Pinto personal trainer di 1° livello e la dott.ssa Angela Amato, psicologa clinica.

Gli incontri sono previsti nei giorni di 10-17-24-30 ottobre sempre con inizio alle ore 18. I primi tre incontri si terranno in via Manzoni 97 mentre l'ultimo nella Chiesa di san Gennaro: per accedere ai seminari sarà necessario disporre di Green pass e si chiede di arrivare con leggero anticipo rispetto all'orario indicato per il controllo della certificazione.
  • incontro pubblico
Altri contenuti a tema
A Molfetta una rassegna per parlare di presente e futuro: "Ad Venire - Filosofia in comune" A Molfetta una rassegna per parlare di presente e futuro: "Ad Venire - Filosofia in comune" Appuntamenti fino al 19 maggio. Oggi incontro alle 16 all'auditorium San Filippo Neri
"Puglia rifiuti zero" un incontro alla sala Finocchiaro "Puglia rifiuti zero" un incontro alla sala Finocchiaro Un nuovo approccio per le strategie di riduzione dei rifiuti
L’olio d’oliva è salute L’olio d’oliva è salute Il forum dell’agricoltura a cura del Rotary
«Il sistema bancario è in crisi. Che sta succedendo?» «Il sistema bancario è in crisi. Che sta succedendo?» Se ne parla questa sera a “Comitando”
Luca Pastorino e Beatrice Brignone, parlamentari di “Possibile”, a Molfetta Luca Pastorino e Beatrice Brignone, parlamentari di “Possibile”, a Molfetta Incontro nella Fabbrica di San Domenico
Il mondo del lavoro si aggiorna Il mondo del lavoro si aggiorna Sfide e prospettive per il futuro
Rifondazione Comunista si schiera con il programma elettorale della Natalicchio Rifondazione Comunista si schiera con il programma elettorale della Natalicchio «Basta fibrillazioni nel centrosinistra bisogna pensare al futuro»
La Cattolica Popolare ricorda Nicola Azzollini La Cattolica Popolare ricorda Nicola Azzollini Lunedì alle ore 17 al Museo Diocesano
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.