Unità mobile veterinaria
Unità mobile veterinaria

Prossimamente a Molfetta un'unità mobile veterinaria?

Il progetto parte dal consigliere comunale Binetti

Nei prossimi mesi Molfetta potrebbe disporre di un'unità mobile veterinaria per prestare soccorso ad animali in difficoltà in maniera tempestiva ed efficace. Questo progetto parte da un'idea del consigliere comunale Leo Binetti, già promotore del dog park cittadino che sarà ufficialmente inaugurato nei mesi a venire.

«Dopo aver mantenuto la promessa sul dog park - spiega il consigliere - adesso ho un altro progetto che vorrei possa diventare realtà. Mi auguro che in futuro Molfetta possa usufruire di un'unità mobile di pronto soccorso veterinario, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell'anno. Si tratta di una iniziativa che porterò avanti con l'aiuto di alcuni privati che contribuiranno all'acquisto di questa particolare ambulanza».

«Provvederemo alla ricerca di un personale specializzato - aggiunge - perché attualmente cani e gatti hanno bisogno di cura e attenzione anche durante il trasporto, per esempio quando devono raggiungere le cliniche che si trovano fuori città. Avere la possibilità di utilizzare gli strumenti adatti già su una unità mobile renderebbe più proficua l'azione di aiuto ai nostri amici a quattro zampe».

«Penso che possa essere un grosso passo in avanti per la nostra comunità - conclude Leo Binetti - che comunque resta affezionata a cani e gatti. L'iter burocratico di questo progetto vedrà prima il via libera da parte della Regione Puglia e poi la scelta degli operatori che saranno coinvolti. Spero che fra alcuni mesi questa idea possa diventare realtà».
  • Animali
Altri contenuti a tema
1 A Molfetta nasce il presidio della Lega in difesa di animali e ambiente A Molfetta nasce il presidio della Lega in difesa di animali e ambiente L'associazione è stata presentata in Comune alla presenza del Sindaco
Capre sulla litoranea: disagi al traffico tra Giovinazzo e Molfetta Capre sulla litoranea: disagi al traffico tra Giovinazzo e Molfetta Momenti concitati questa mattina, pronto l'intervento della Polizia Locale
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.