Lavori Ponente
Lavori Ponente

Prosegue il cantiere per il nuovo waterfront di Ponente a Molfetta. Le foto

Il rione Madonna dei martiri si prepara a cambiare volto

Il rione Madonna dei martiri si prepara a cambiare volto. Procedono i lavori di riqualificazione del waterfront di Ponente, di Viale dei crociati e della nuova piazza Madonna dei martiri.

Una nuova veste per valorizzare anche la zona di Ponente a Molfetta: «Anche in questo caso - aveva dichiarato il Sindaco in occasione dell'affidamento dei lavori - abbiamo operato sul concetto di città a misura d'uomo, ampi spazi di socialità, mobilità sostenibile e risparmio energetico attraverso la tecnologia a led. Vorrei ricordare che con questo intervento, unitamente ai lavori del Porto; del Parco naturale Oasi Torre Calderina, da cala San Giacomo a Torre Calderina. Progetto già finanziato; alla riqualificazione della secca dei pali per cui abbiamo ottenuto un finanziamento di 1,5 milioni; ai lavori dei Cantieri Navali».

«Finalmente. Il quartiere e i suoi abitanti - aveva aggiunto Minervini, in quell'occasione - se lo meritano. Sono decenni che aspettano. Questo è il secondo step della grande rivoluzione della costa di ponente. Dopo l'inizio dei lavori di riqualificazione dei campetti, ora tocca al waterfront, alla piazza, al viale dei crociati Seguiranno i lavori a Torre Calderina, Cala san Giacomo e Secca dei pali».

«Come ho detto anche in passato la vera pagina bianca della città era la costa di ponente. Quella su cui avremmo potuto scrivere liberamente senza i vincoli delle decisioni legate al passato. Ringrazio anche la sovrintendenza per la proficua collaborazione che ci ha portato a questo risultato». concluse il primo cittadino.
5 fotoLavori waterfront Ponente
Lavori PonenteLavori PonenteLavori PonenteLavori PonenteLavori Ponente
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Appuntamento alle 11 sulla stessa via interessata dai lavori, all'altezza dell'asilo nido comunale
Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Finanziamento da 1 milione e 500mila euro per la riqualificazione dell'area
Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» La lettera: «Chiediamo di rivedere il progetto di riqualificazione urbana»
Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Le sue parole: «Ci saranno ragioni tecniche ma resta il senso di vuoto»
Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» La nota: «L'amministrazione continua a ignorare le istanze dei cittadini»
Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» L'assessore Piergiovanni spiega: «La rimozione dei pini è una scelta di sicurezza»
Il Comitato  di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» Il Comitato di quartiere Madonna della Rosa: «Cosa ne sarà del rudere di Lama Martina?» La nota: «Restiamo in attesa di una risposta»
Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» Comparto 18, prosegue l'urbanizzazione. Minervini: «Lavoro di squadra» In corso il rifacimento del manto stradale di via Boccardi e dintorni
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.