Arte
Arte

Prorogata la mostra d'Arte Contemporanea del Comune di Molfetta

L'esposizione sarà visibile al pubblico fino al 20 settembre

Inaugurata lo scorso 19 giugno, quale segnale di ripresa delle attività culturali, l'esposizione di opere "Dalla Raccolta di Arte Contemporanea di Palazzo Giovene" è stata prorogata fino al 20 settembre, per consentire una maggior fruizione delle opere, molto apprezzate da visitatori e turisti.

La decisione è stata assunta dall'Assessorato alla Cultura sulla scorta dei dati sinora registrati e del riscontro dell'utenza a cui viene offerta la possibilità di riscoprire opere di eccezionale valore, acquisite dal Comune di Molfetta nel recente passato.

L'adeguamento degli orari del Torrione Passari e della Sala dei Templari al periodo estivo (10-13 e 18-21, lunedì chiusura) inoltre, consente una circuitazione di visitatori, invitati ad un percorso di conoscenza di Molfetta con il supporto di audioguide gratuite e, nel caso della Sala dei Templari, di un catalogo con immagini e testi critici.

La mostra successiva, già annunciata e dedicata alle opere di Leonardo Minervini e Franco d'Ingeo sarà, di conseguenza, inaugurata a fine settembre. Permane per la visita ai luoghi chiusi di interesse culturale l'obbligo di indossare la mascherina, compilare il modulo di triage e rispettare la capienza massima prevista, calcolata sul distanziamento possibile.

Informazioni ulteriori presso l'Info Point di via Piazza, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15,30 alle 21,30.
  • Arte
Altri contenuti a tema
Si è spenta la vedova di Tonino Nuovo. Le parole del sindaco Minervini Si è spenta la vedova di Tonino Nuovo. Le parole del sindaco Minervini Il primo cittadino: «La ricordiamo emozionata e sorridente alla mostra di qualche anno fa»
L'8 febbraio 1703 nasceva a Molfetta Corrado Giaquinto L'8 febbraio 1703 nasceva a Molfetta Corrado Giaquinto Per l'occasione previste visite gratuite al Museo Diocesano
Giovanni Gasparro, dalla mostra a Molfetta al "drappellone" per il palio di Siena Giovanni Gasparro, dalla mostra a Molfetta al "drappellone" per il palio di Siena Il celebre trofeo è stato dipinto da tanti pittori di fama internazionale dal Seicento ad oggi
"A Natale scegli l'arte": fino al 31 dicembre due mostre gratuite a Molfetta "A Natale scegli l'arte": fino al 31 dicembre due mostre gratuite a Molfetta Le esposizioni su Giaquinto sono visitabili nei nuovi ambienti del Seminario vescovile
Il dadaismo è stato portato tra le strade di corso Umberto a Molfetta Il dadaismo è stato portato tra le strade di corso Umberto a Molfetta Si è concluso il secondo incontro del progetto "Il giovedì dell'arte" dell'istituto comprensivo "Manzoni-Poli"
Gli alunni diventano insegnanti: stasera a Molfetta si parla di dadaismo Gli alunni diventano insegnanti: stasera a Molfetta si parla di dadaismo Secondo incontro per il progetto del professor Giovanni Perillo dell'istituto "Manzoni-Poli"
Magie di Natale, a Molfetta arriva l'arte nei portoni Magie di Natale, a Molfetta arriva l'arte nei portoni L'iniziativa "Ars incisoria" è a cura del giovane Gabriele Mastropasqua
Inizia oggi a Molfetta la "Giaquinto Experience" per conoscere il famoso pittore Inizia oggi a Molfetta la "Giaquinto Experience" per conoscere il famoso pittore Animazione digitale disponibile nella sala immersiva del Seminario Vescovile
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.