minervini
minervini
Politica

Pronti i cambi di casacca in vista delle regionali?

De Candia e Angeletti verso Sel insieme con Guglielmo Minervini. Forse

Elezioni Regionali 2020
Le elezioni regionali alle porte porteranno nell'amministrazione Natalicchio, cambi di casacca tra i partiti. Riposizionamenti che seguono a decisioni dei leader di riferimento o precise ed autonome scelte: comunque sia, sembra soffiare forte il vento delle competizioni elettorali e i candidati cercano la strada giusta per non perdere spazi e consensi. A Palazzo Città, saranno 48 ore frenetiche, con Guglielmo Minervini, vicino, anzi vicinissimo, e pronto a ufficializzare il proprio passaggio a Sel.

Tornando alle regionali, c'è da registrare con ogni probabilità un doppio se non triplo passaggio imminente dal Pd a Sel. Come anticipato, praticamente quasi certo quello di Guglielmo Minervini, ex sindaco di Molfetta. Percorso analogo potrebbe essere effettuato dai consiglieri comunali Davide de Candia e da Angeletti, entrambi prossimi, salvo smentite, all'addio al Pd.

Nulla è ancora ufficiale, ma parliamo di un "cambio di casacca" e non di quelle usate dopo una partita di calcetto. Sì perché per quanto in politica l'arte del "riciclo" sia una pratica diffusa, a certe cose non ci si fa mai l'abitudine: quella di passare da un partito all'altro.
  • guglielmo minervini
  • elezioni regionali
  • pd
  • sel
Altri contenuti a tema
Tammacco: «Con Fitto per dare un cambio di passo alla Puglia» Tammacco: «Con Fitto per dare un cambio di passo alla Puglia» Il candidato al Consiglio Regionale ha parlato ieri pubblicamente
Regionali Puglia, Scalfarotto presenta il programma: «Nostra terra va valorizzata» Regionali Puglia, Scalfarotto presenta il programma: «Nostra terra va valorizzata» Il candidato di ItaliaViva, Azione e +Europa: «Capolista saranno tutte donne. Coalizione si allarga con il Partito Liberale»
3 Carlo Calenda, sì a Scalfarotto e no ad Emiliano: «Tra i peggiori populisti» Carlo Calenda, sì a Scalfarotto e no ad Emiliano: «Tra i peggiori populisti» Il leader di Azione: «Il governo? Bravissime persone, ma semplicemente non hanno mai gestito nulla»
Elezioni regionali, Nico Bavaro a Molfetta: «Cittadini chiamati a una scelta responsabile» Elezioni regionali, Nico Bavaro a Molfetta: «Cittadini chiamati a una scelta responsabile» Le parole del candidato per la lista Puglia Solidale e Verde
Il PD scuote la maggioranza a Molfetta. Con Emiliano alle elezioni regionali Il PD scuote la maggioranza a Molfetta. Con Emiliano alle elezioni regionali La nota del partito: messaggio a Saverio Tammacco?
Elezioni regionali, si amplia la rosa dei candidati di Molfetta? Elezioni regionali, si amplia la rosa dei candidati di Molfetta? Felice Spaccavento valuta. Possibile l'ingresso in campo di altre due donne oltre ad Altomare?
Regionali: Annalisa Altomare ufficializza la sua candidatura con Senso Civico Regionali: Annalisa Altomare ufficializza la sua candidatura con Senso Civico Presenti all’incontro l’assessore regionale all’urbanistica, Alfonso Pisicchio, e il presidente regionale della Commissione Sanità, Pino Romano
Emiliano trionfa alle primarie, PD: «A Molfetta straordinaria partecipazione» Emiliano trionfa alle primarie, PD: «A Molfetta straordinaria partecipazione» Il commento della sezione locale all'esito del voto di ieri
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.