Francesco Tammacco
Francesco Tammacco

Promozione di arte e cultura, tavola rotonda a Molfetta

Oggi l'incontro con esponenti della cultura e della politica locale e nazionale

Si terrà domani 19 novembre, alle ore 18.30 presso l'auditorium Madonna della Rosa (Nuovo Teatro del Carro) a Molfetta, l'incontro promosso dalla compagnia "Il Carro dei Comici" con la finalità di accendere un focus su questioni che afferiscono alla promozione delle arti e della cultura.

Molfetta è patria di artisti viventi che girano il mondo promuovendo danza, teatro, musica, scrittura, regia, sceneggiatura… tanti gli artisti che la città ha visto crescere altrove. Unico rammarico per Molfetta è quello di non esser ancora riuscita a "capitalizzare" questo immenso patrimonio umano disperdendo, di volta in volta, l'operoso lavoro in una logorante migrazione dei suoi figli tesi a cercare fortuna all'estero o comunque quasi sempre fuori regione.

Il focus, dunque, che si propone l'incontro è finalizzato a pensare ad una politica attiva che punti a costruire le basi per la nascita di una città completa nella quale l'asse turismo-enogastronomia-cultura diventi un obiettivo imprenditoriale ben solido, composito e innovativo.

All'incontro prenderanno parte la senatrice molfettese Carmela Minuto, l'assessore regionale alla Cultura, Massimo Bray; il responsabile Ufficio progetti del Teatro Pubblico Pugliese, Lino Manosperta e Francesco Tammacco, regista della compagnia teatrale il Carro dei Comici. A moderare il dibattito, l'avv.to Matteo Carabellese.
  • Cultura
Altri contenuti a tema
Prestigioso riconoscimento nazionale per la libreria Pagina Tre a Molfetta Prestigioso riconoscimento nazionale per la libreria Pagina Tre a Molfetta L'attività entra a far parte dell'Albo delle Librerie di qualità per il ministero della Cultura
Molfetta alla scoperta dei luoghi del cuore: il programma degli eventi Molfetta alla scoperta dei luoghi del cuore: il programma degli eventi Previsti spettacoli, performance e laboratori didattico-artistici
Dal Pulo alla Sala dei Templari: le info sui luoghi di cultura a Molfetta Dal Pulo alla Sala dei Templari: le info sui luoghi di cultura a Molfetta Il Museo civico archeologico accessibile nel weekend
Dopo "Conversazioni dal Mare" entra nel vivo il cartellone estivo a Molfetta Dopo "Conversazioni dal Mare" entra nel vivo il cartellone estivo a Molfetta Minervini: «Promuoviamo la cultura nel senso più ampio possibile»
La Regione stanzia 3 milioni di euro per far ripartire la cultura in Puglia La Regione stanzia 3 milioni di euro per far ripartire la cultura in Puglia Disponibili diversi finanziamenti per gli operatori teatrali, musicali e coreutici
Torna il Bonus Cultura da 500 euro per i ragazzi nati nel 2002: come richiederlo Torna il Bonus Cultura da 500 euro per i ragazzi nati nel 2002: come richiederlo Minervini: «Opportunità di crescita per i giovani»
1 Cinque borse di studio per gli studenti di Molfetta dall'Associazione Finocchiaro Cinque borse di studio per gli studenti di Molfetta dall'Associazione Finocchiaro Il bando scadrà il prossimo 15 marzo
Molfetta nominata "Città che legge". Arriva il riconoscimento del Ministero Molfetta nominata "Città che legge". Arriva il riconoscimento del Ministero Minervini: «La riqualificazione della Biblioteca comunale favorirà progetti di lettura»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.