basilica madonna dei martiri
basilica madonna dei martiri

Progetto riqualificazione waterfront, in arrivo 2 milioni e mezzo alla città

Sono 3 i punti di intervento, tra cui piazza Madonna dei Martiri. La delibera sull'Albo Pretorio

È di 2.500.000 euro lo stanziamento approvato dalla Città Metropolitana di Bari e destinato a finanziare il progetto nell'ambito Ambiente e Territorio denominato "Riqualificazione del waterfront di ponente e delle strutture retroportuali a Molfetta".

Nella deliberazione del Commissario straordinario, dottor Mauro Passerotti, avente in oggetto l'approvazione dello schema di convenzione per l'attuazione di interventi previsti dal bando per lo sviluppo della Città Metropolitana di Bari, i fondi sono ripartiti in tre lotti destinando: a piazza Madonna dei Martiri un importo di 1.500.000 euro per il progetto di riqualificazione del waterfront; 258.695 euro per il potenziamento della videosorveglianza; 741.305 euro per il progetto che interessa il waterfront di Ponente.

Spetterà ora al Comune di Molfetta, dopo la stipula del trasferimento delle risorse, la fase attuativa dell'intervento progettuale, ponendo in essere tutte le azioni opportune e necessarie al fine di garantire la completa realizzazione dei tre interventi.

Il progetto di riqualificazione del waterfront, lo ricordiamo, rientra nel "Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana di Bari" stipulato dalla stessa con la Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 17 maggio 2016, al fine di dare avvio e garantire la realizzazione di quegli interventi considerati strategici per lo sviluppo e il potenziamento della Terra di Bari.

Nell'ambito di tale progetto il Comune di Molfetta ha quindi presentato le proprie proposte di intervento che presto potrebbero vedere la cantierizzazione.
  • Città Metropolitana
  • waterfront
Altri contenuti a tema
Il waterfront del futuro a Molfetta: incontro al Politecnico di Bari Il waterfront del futuro a Molfetta: incontro al Politecnico di Bari Attività che rientra nel laboratorio di Progettazione architettonica
Entrano nel vivo i lavori per il nuovo waterfront di Ponente a Molfetta Entrano nel vivo i lavori per il nuovo waterfront di Ponente a Molfetta Piergiovanni: «Questo quartiere è il "cuore" sentimentale della città»
Cosa pensi di...? Il sondaggio di MolfettaViva sul waterfront di Ponente Cosa pensi di...? Il sondaggio di MolfettaViva sul waterfront di Ponente Le risposte dei lettori saranno ricondivise sulla pagina Instagram
Giovanni Facchini alla guida della prima commissione permanente della Città Metropolitana Giovanni Facchini alla guida della prima commissione permanente della Città Metropolitana Il consigliere, in forza al PD, parla del nuovo incaricico
Waterfront a Ponente: c'è il bando per l'appalto dei lavori Waterfront a Ponente: c'è il bando per l'appalto dei lavori Tre lotti di intervento che cambieranno il Rione Madonna dei Martiri
E' il weekend dell'elezione del Consiglio Metropolitano: Molfetta candida Facchini e de Robertis E' il weekend dell'elezione del Consiglio Metropolitano: Molfetta candida Facchini e de Robertis Si voterà domenica 6 ottobre: alle urne sindaci e consiglieri comunali
Bagarre sul Pulo di Molfetta. Sindaco Minervini: «C'è convenzione per affidamento» Bagarre sul Pulo di Molfetta. Sindaco Minervini: «C'è convenzione per affidamento» Il Consiglio della Città Metropolitana di bari sta per approvare la convenzione per 20 anni e un ingente finanziamento
Dalla Città Metropolitana di Bari 15 milioni all'area ASI: «Sicurezza e infrastrutture» Dalla Città Metropolitana di Bari 15 milioni all'area ASI: «Sicurezza e infrastrutture» Firmato stamattina il protocollo d'intesa. Abbaticchio: «Soluzione condivisa dai 41 sindaci metropolitani»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.