Cantiere
Cantiere

Procede il cantiere per il nuovo waterfront di Ponente a Molfetta

Demolita stamattina l'ex sede dei Fratelli Roselli

Il rione Madonna dei Martiri si prepara a cambiare volto. Procedono i lavori di riqualificazione del waterfront di Ponente, di Viale dei crociati e della nuova piazza omonima.

Una nuova veste per valorizzare anche la zona di Ponente a Molfetta: «Anche in questo caso - aveva dichiarato il Sindaco in occasione dell'affidamento dei lavori - abbiamo operato sul concetto di città a misura d'uomo, ampi spazi di socialità, mobilità sostenibile e risparmio energetico attraverso la tecnologia a led. Vorrei ricordare che con questo intervento, unitamente ai lavori del Porto; del Parco naturale Oasi Torre Calderina, da cala San Giacomo a Torre Calderina. Progetto già finanziato; alla riqualificazione della secca dei pali per cui abbiamo ottenuto un finanziamento di 1,5 milioni; ai lavori dei Cantieri Navali».

«Finalmente. Il quartiere e i suoi abitanti - aveva aggiunto Minervini, in quell'occasione - se lo meritano. Sono decenni che aspettano. Questo è il secondo step della grande rivoluzione della costa di ponente. Dopo l'inizio dei lavori di riqualificazione dei campetti, ora tocca al waterfront, alla piazza, al viale dei crociati Seguiranno i lavori a Torre Calderina, Cala san Giacomo e Secca dei pali».

«Come ho detto anche in passato la vera pagina bianca della città era la costa di ponente. Quella su cui avremmo potuto scrivere liberamente senza i vincoli delle decisioni legate al passato. Ringrazio anche la sovrintendenza per la proficua collaborazione che ci ha portato a questo risultato». concluse il primo cittadino.

Stamattina è stata demolita definitivamente l'ex sede dei Fratelli Roselli, storica società legata alla lavorazione del ferro ma ridotta a un rudere da diversi anni.
8 fotoCantiere waterfront Ponente
Cantiere waterfront PonenteCantiere waterfront PonenteCantiere waterfront PonenteCantiere waterfront PonenteCantiere waterfront PonenteCantiere waterfront PonenteCantiere waterfront PonenteCantiere waterfront Ponente
  • Lavori pubblici
Altri contenuti a tema
Pronti interventi di recupero e riqualificazione all'ex Mattatoio di Molfetta Pronti interventi di recupero e riqualificazione all'ex Mattatoio di Molfetta L'obiettivo sarà consentire l'ampliamento dell'area dedicata all'attività di commercio
Proseguono i presidi mattutini e le attività di comunità sotto i pini di via don Minzoni Proseguono i presidi mattutini e le attività di comunità sotto i pini di via don Minzoni Oggi nuovo incontro del Comitato "Difesa del Verde e Territorio" di Molfetta
Riforestazione urbana a Molfetta: si procede nel comparto 15 Riforestazione urbana a Molfetta: si procede nel comparto 15 Lavori in corso anche nella zona del ponte di via Ruvo
Lavori scuola materna di via Berlinguer, Piergiovanni: «Si procede» Lavori scuola materna di via Berlinguer, Piergiovanni: «Si procede» Il vicesindaco: «Siamo alla fase di installazione degli impianti»
Lavori alla piscina comunale di Molfetta: avanti tutta Lavori alla piscina comunale di Molfetta: avanti tutta Piergiovanni: «Puntiamo ad averla operativa da settembre»
Molfetta ritrova la scuola dell'infanzia "C. Salvemini" dopo i lavori Molfetta ritrova la scuola dell'infanzia "C. Salvemini" dopo i lavori Piergiovanni: «Un edificio rinnovato a misura di bambino»
Abbattimento degli alberi in via don Minzoni, stamattina flash mob a Molfetta Abbattimento degli alberi in via don Minzoni, stamattina flash mob a Molfetta Il Comitato "Difesa verde e territorio" ha dato appuntamento alle 10
Contro l'abbattimento degli alberi in via don Minzoni: 1000 firme al Comitato "Difesa del verde e territorio" Contro l'abbattimento degli alberi in via don Minzoni: 1000 firme al Comitato "Difesa del verde e territorio" Si chiede di sospendere l'abbattimento dei restanti pini e innescare una variante progettuale ai lavori
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.