Assuntela Messina
Assuntela Messina
Politica

Primarie Pd, Assuntela Messina: «Sostegno alla candidatura di Emiliano»

Il presidente regionale del partito parla a poche ore dal voto

Assuntela Messina, Presidente Regionale del Partito Democratico di Puglia, parla a poche ore dal voto che domani deciderà il nuovo segretario piddì tra l'ex premier Matteo Renzi, il guardasigilli Andrea Orlando e il Governatore della Regione Puglia Michele Emiliano.

«La celebrazione delle Primarie del 30 Aprile rappresenta un'occasione storica di partecipazione diretta e consapevole nella scelta del nostro futuro. È dunque nostra responsabilità saper cogliere un'opportunità di cambiamento che possa costruire per il presente e lasciare ai giovani un'Italia migliore.
Al centro della mozione Emiliano ci sono temi (Scuola, Ambiente e Lavoro, tra i più importanti), temi che hanno creato ferite sociali davanti alle quali il Partito Democratico deve assumere e garantire una concreta operatività. In primis al suo interno, con l'organizzazione di una partecipazione diffusa e diretta dei Cittadini ai quali dare risposte autorevoli che non siano il risultato degli interessi di pochi, ma della intera collettività. Per questo motivo, il nostro motto è e continuerà ad essere "L'Italia è il nostro partito". Il sostegno alla candidatura di Michele Emiliano mira ad un successo che rappresenti la vittoria dell'intero Paese e di un Sud mai con le mani in mano, ma in grado di fornire indirizzi attraverso una competente azione politica, declinata in termini di legalità e coinvolgimento. Crediamo convintamente che Michele Emiliano sia l'uomo giusto, un uomo del Sud in grado di interloquire con gli aspetti più specifici delle realtà territoriali, proiettandoli in un ragionamento ampio di respiro europeo. Riteniamo che ciò possa rappresentare un passaggio fondamentale, alla luce di un impegno sano, che interpreti appieno i valori della Costituzione con lo sguardo rivolto essenzialmente ad azioni che restituiscano Dignità alla Persona e a chi vive nelle "periferie" delle nostre Comunità», spiega Messina.

A Molfetta si potrà votare dalle ore 8 alle ore 20 presso il seggio allestito in Piazza Margherita di Savoia (Piazza Cappuccini).
  • pd
  • primarie
Altri contenuti a tema
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» La nota: «La nostra città all'ultimo posto nella classifica dei "Comuni Ricicloni"»
PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» La nota stampa: «Modalità poco trasparenti stanno emergendo sempre di più»
PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» La nota verso la massima assise cittadina: «Occorre presa d'atto di quanto accaduto»
PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» La nota: «La zona interessata è quella verso nord, in direzione Bisceglie»
PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» La nota stampa del consigliere comunale Alberto D'Amato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.