Croce Rossa
Croce Rossa

Prevenire gli attacchi cardiaci: evento informativo della Croce Rossa di Molfetta

I volontari presenti per essere da esempio sul Basic Life Support

Nei giorni scorsi, presso il centro commerciale Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta, i volontari della Croce Rossa hanno dedicato il proprio tempo nella realizzazione di un evento tanto utile quanto importante.

Comitato molfettese è stato infatti impegnato, a ritmo di musica, nella dimostrazione delle manovre salvavita, offrendo l'opportunità a chiunque fosse interessato di cimentarsi nelle stesse, al fine di far apprendere efficacemente ed in maniera concreta il miglior modo per intervenire lì dove ci sia urgente necessità.

Il Basic Life Support è la procedura di soccorso indispensabile per la rianimazione cardiopolmonare. In Italia oltre 60.000 persone ogni anno sono colpite da arresto cardiaco e, dei presenti, solo il 15% è in grado di effettuare la RCP. La Croce Rossa ricorda sempre il motto: "La vita è nelle tue mani".
  • Croce Rossa
Altri contenuti a tema
La Croce Rossa di Molfetta riparte con l'iniziativa "Natale per tutti" La Croce Rossa di Molfetta riparte con l'iniziativa "Natale per tutti" Raccolta solidale di giocattoli in collaborazione con diverse realtà locali
Il ricordo della battaglia di Solferino. La Croce Rossa di Molfetta presente Il ricordo della battaglia di Solferino. La Croce Rossa di Molfetta presente Una fiaccolata nei luoghi del conflitto per commemorare la nascita dell'associazione
Giornata della Croce Rossa. A Molfetta ogni volontario è una fiammella sempre accesa Giornata della Croce Rossa. A Molfetta ogni volontario è una fiammella sempre accesa L'intervista al presidente Spagnoletta: «C'è sempre da imparare»
Croce Rossa, il comitato di Molfetta pronto a formare nuovi volontari Croce Rossa, il comitato di Molfetta pronto a formare nuovi volontari Si partirà dal prossimo 13 maggio con una serie di incontri
Il comitato Croce Rossa di Molfetta tra storia, interventi e valori Il comitato Croce Rossa di Molfetta tra storia, interventi e valori L'intervista al presidente Giovanni Spagnoletta: "il sorriso e il rapporto umano hanno valore inestimabile"
Servizio Civile Universale in Croce Rossa: a Molfetta due progetti attivi Servizio Civile Universale in Croce Rossa: a Molfetta due progetti attivi Per i giovani tra i 18 e i 28 anni, c'è tempo per candidarsi fino al 10 febbraio
Natale solidale, anche la Croce Rossa di Molfetta organizza una raccolta di giocattoli Natale solidale, anche la Croce Rossa di Molfetta organizza una raccolta di giocattoli Si replica quest'anno l'iniziativa "Natale per tutti"
Croce Rossa Italiana: a Molfetta è "Natale per tutti" Croce Rossa Italiana: a Molfetta è "Natale per tutti" Il Comitato locale lancia la raccolta di giocattoli e libri da donare ai bambini meno fortunati della città
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.