Presepe vivente
Presepe vivente

Presepe vivente all'Ospedaletto dei Crociati: oggi nuovo appuntamento

L'assessore Rossiello: «Occasione unica per cogliere i valori più autentici del Natale»

La magia si rinnoverà oggi e poi ancora il 5 e il 6 gennaio prossimi. Intanto la prima delle quattro date del Presepe Vivente allestito nell'Ospedaletto dei Crociati, a Molfetta, ha coinvolto migliaia di persone. E' stato un successo, un abbraccio corale. Da vivere e rivivere. Neppure le temperature rigide sono riuscite a spegnere l'entusiasmo del numerosissimo pubblico accorso per assistere ad una "prima" che ha già conquistato tutti.

Organizzato dall'associazione culturale "Melphicta nel passato", l'appuntamento con il presepe vivente è inserito nel Cartellone MolfettaXmas editions, predisposto dall'assessore alla cultura, Giacomo Rossiello, d'intesa con il Sindaco, Tommaso Minervini, e l'Amministrazione comunale.

«Invitiamo quanti non lo hanno ancora fatto – commenta l'assessore alla cultura, Giacomo Rossiello - a visitare il Presepe vivente. E' un modo per riscoprirsi bambini ma anche per ritrovare gli aspetti più autentici del Natale e dei valori più veri».

«Dopo anni in cui siamo stati costretti a rimanere chiusi e distanti – aggiunge il Primo cittadino, Tommaso Minervini - ecco che ritroviamo il piacere della coesione e dello stare insieme. Gli eventi iniseriti nei nostri cartelloni stanno raccogliendo ampi consensi La città è viva e vitale. Colgo l'occasione per ringraziare tutte le associazioni e le scuole che si sono impegnate perché si potessero raggiungere questi risultati».

L'ingresso per ammirare il presepe, si accede dall'atrio della Basilica Madonna dei martiri, è gratuito. Il presepe si potrà visitare ancora sabato 30, venerdì 5 e sabato 6 gennaio dalle 18.30 alle 22.00. Il 6 gennaio è previsto anche il Corteo Storico dei Magi che, partendo da Piazza Municipio, alle ore 11, taglierà la città fino a raggiungere l'Ospedaletto dei Crociati.
  • presepe vivente
Altri contenuti a tema
Presepe Vivente all'Ospedaletto dei Crociati: 5-6 gennaio prossime date Presepe Vivente all'Ospedaletto dei Crociati: 5-6 gennaio prossime date Nel giorno dell'Epifania ci sarà anche il "Corteo storico dei Magi"
La bellezza del presepe vivente all'Ospedaletto dei Crociati - LE FOTO La bellezza del presepe vivente all'Ospedaletto dei Crociati - LE FOTO Prossimo appuntamento con la rappresentazione il 30 dicembre
Affluenza da record per il presepe vivente all'Ospedaletto dei Crociati Affluenza da record per il presepe vivente all'Ospedaletto dei Crociati Lunghissime code per visitare gli spazi annessi alla Basilica
Tanta affluenza a Molfetta per il presepe vivente alla parrocchia di San Domenico Tanta affluenza a Molfetta per il presepe vivente alla parrocchia di San Domenico Prossimo appuntamento il 30 dicembre. Poi due date a gennaio
Da domani al 30 dicembre torna a Molfetta il presepe vivente Da domani al 30 dicembre torna a Molfetta il presepe vivente Appuntamento anche il 5 e il 6 gennaio nella parrocchia san Domenico
Cresce l'attesa a Molfetta per il Presepe Vivente 2023 Cresce l'attesa a Molfetta per il Presepe Vivente 2023 Iniziativa promossa dall'associazione "Melphicta nel passato"
Cartellone natalizio, a Molfetta torna il presepe vivente Cartellone natalizio, a Molfetta torna il presepe vivente Quattro giorni di rappresentazioni presso l'Ospedaletto dei Crociati
Oltre 7000 spettatori a Molfetta per il presepe vivente del Sermolfetta Oltre 7000 spettatori a Molfetta per il presepe vivente del Sermolfetta Il presidente del Ser, Salvatore del Vecchio: «La novità che mancava ormai da anni in città»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.