Vincenzo Alberto Annese
Vincenzo Alberto Annese

Premio "Sport&Cultura" a Roma: riconoscimento per Vincenzo Alberto Annese

L'ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni al tecnico di Molfetta

Un riconoscimento ai valori dello sport e un plauso all'eccellenza molfettese nel mondo ASI Molfetta sarà presente a Roma in occasione della 20ª edizione del Premio Sport&Cultura, lo storico riconoscimento promosso da ASI Nazionale per celebrare l'anima più autentica dello sport italiano, fatta di etica, valori, impegno sociale e crescita culturale.

Nato nel 2006 in occasione del decennale dell'Ente, il Premio Sport&Cultura è diventato negli anni un appuntamento simbolico e prestigioso, capace di raccontare storie che vanno oltre il risultato sportivo, valorizzando progetti, persone e realtà che mettono lo sport al servizio della comunità. Un percorso lungo vent'anni che ha portato sul palco del Salone d'Onore del CONI di Roma campioni, associazioni e iniziative capaci di incidere positivamente sul tessuto sociale del Paese.

Per questa edizione speciale, ASI ha introdotto anche il Premio "Italiani nel Mondo", dedicato a chi rappresenta l'eccellenza italiana all'estero. Tra i premiati figura Vincenzo Alberto Annese, allenatore originario di Molfetta, protagonista di una carriera internazionale di altissimo livello che lo ha visto guidare club e nazionali in 14 Paesi e quattro continenti, portando competenza, passione e valori italiani nel mondo dello sport globale.

ASI Molfetta esprime grande orgoglio e sentite congratulazioni a Vincenzo Alberto Annese per questo importante riconoscimento, che non solo premia un percorso professionale straordinario, ma rappresenta anche un esempio positivo per il territorio e per le nuove generazioni di sportivi.

La partecipazione di ASI Molfetta all'evento romano conferma l'impegno costante nel promuovere una visione dello sport fondata su educazione, inclusione, solidarietà e responsabilità sociale, in piena sintonia con i principi che il Premio Sport&Cultura continua a difendere e valorizzare da vent'anni.

In un contesto in cui troppo spesso si guarda solo al risultato, ASI – anche attraverso le sue realtà territoriali come ASI Molfetta – ribadisce che lo sport è prima di tutto cultura, comunità e valori. E dopo vent'anni, questo messaggio continua a essere più attuale che mai.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Terza Categoria, il Real Molfetta C11 ospita il Bisceglie Next Gen Scontro diretto nei piani bassi della classifica: alle 18 sfida al "Petrone"
Promozione, stamattina il derby di Molfetta Promozione, stamattina il derby di Molfetta Calcio d'inizio alle 11 allo stadio "Paolo Poli"
Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Terza Categoria, la Fulgor Molfetta sogna i play-off Fin qui una sola sconfitta in campionato. E c'è un match da recuperare
Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Gabriele Guarino nominato giocatore del mese U23 in Serie B Il baluardo molfettese sempre più un faro per la difesa dell’Empoli
Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Eccellenza, impresa del Canosa di Pasquale De Candia: battuta la capolista Bisceglie Il tecnico molfettese firma l’impresa: «Non abbiamo la rosa delle big, ma vogliamo dar fastidio fino alla fine»
Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il gol dell'ex: Gabriele Guarino segna contro il "suo" Bari Il difensore di Molfetta in rete nel match di oggi in Serie B
Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Il molfettese Beniamino De Ruvo cresce e trascina il Bari U17 Nell'ultimo turno di campionato ha segnato contro il Napoli
Annese, nuovo percorso tecnico in Burkina Faso: subito due vittorie all’esordio Annese, nuovo percorso tecnico in Burkina Faso: subito due vittorie all’esordio Successi contro Niger e Benin per la selezione guidata dal molfettese
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.