scuola san giovani bosco
scuola san giovani bosco

Potenziamento materie scientifiche, fondi dallo Stato all'I.C. San Giovanni Bosco

L'istituto molfettese quarantasettesimo nella graduatoria dell'avviso pubblico

C'è anche l'I.C. San Giovanni Bosco tra le scuole italiane che andranno a beneficiare dei fondi, pari a circa 47 milioni di euro, stanziati dallo Stato per la realizzazione di spazi e strumenti digitali idonei a sostenere l'apprendimento curricolare e l'insegnamento delle discipline STEM, ovvero Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.
L'istituto molfettese è quarantasettesimo nella graduatoria e dovrebbe beneficiare di 16 mila euro, stanziati nell'ambito del Piano nazionale per la scuola digitale pari a 16.000 euro.

"In linea con l'obiettivo comunitario della trasformazione digitale – commenta la deputata pugliese Francesca Galizia (M5S) – il Ministero dell'Istruzione ha inteso promuovere la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l'apprendimento curricolare e l'insegnamento delle discipline STEM. Spesso – prosegue – le scuole sono mediamente dotate di infrastrutture digitali, tuttavia la loro utilità è fortemente condizionata e vincolante dall'uso che ne viene fatto. Questo è il motivo per cui diventa importante una formazione specifica".

"Puntare sul potenziamento delle conoscenze/competenze e degli strumenti in materia di innovazione oggigiorno risulta ancora più strategico – conclude Francesca Galizia (M5S) – Nello specifico, l'innovazione delle metodologie di insegnamento e apprendimento delle STEM nella scuola comporterà l'acquisizione tra le altre cose di specifiche competenze tecniche, creative, digitali, comunicative e relazionali, divenute ormai fondamentali in un mercato del lavoro in continuo cambiamento".
  • san giovanni bosco
Altri contenuti a tema
Disposta la messa in sicurezza delle aule interdette alla scuola "San Giovanni Bosco" Disposta la messa in sicurezza delle aule interdette alla scuola "San Giovanni Bosco" Sull'albo pretorio del Comune la documentazione per l'appalto dei lavori
Didattica a distanza per alcuni diversamente abili, nuovi sussidi alla "San Giovanni Bosco" Didattica a distanza per alcuni diversamente abili, nuovi sussidi alla "San Giovanni Bosco" La consegna lo scorso 30 aprile
Flashmob all'istituto comprensivo "San Giovanni Bosco" a Molfetta Flashmob all'istituto comprensivo "San Giovanni Bosco" a Molfetta #odetocodeflashmob2017, un’esperienza entusiasmante
"Natale nell'...arte": le attività delle classi dell'Istituto comprensivo "San Giovanni Bosco" "Natale nell'...arte": le attività delle classi dell'Istituto comprensivo "San Giovanni Bosco" Il teatro e l'arte di Corrado Giaquinto nel percorso formativo
Festa in onore di San Giovanni Bosco Festa in onore di San Giovanni Bosco Il programma dei festeggiamenti
Festeggiamenti per San Giovanni Bosco Festeggiamenti per San Giovanni Bosco Una serie di appuntamenti a Molfetta
© 2001-2021 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.