Bidoni
Bidoni
Cronaca

Possibili disagi, nelle prossime ore, nella raccolta rifiuti

Chiusa, per i prossimi 60 giorni, la discarica di Trani dove Molfetta conferisce

Molfetta, nelle prossime ore, in seguito alla chiusura della discarica di Trani, impianto utilizzato dall'Asm per il conferimento dei rifiuti, potrebbe andare incontro a disagi. Lo comunica, con una nota, il Comune.
L'ufficio grandi impianti della Regione Puglia, dopo aver rilevato livelli di inquinanti oltre i limiti di legge, ha disposto una sospensione dei conferimenti di rifiuti all'impianto di Trani per i prossimi 60 giorni.

Il sindaco, Paola Natalicchio, e il presidente dell'Asm, Antonello Zaza, hanno invitato immediatamente un telegramma al Prefetto per segnalare la situazione.

«Abbiamo allertato il Prefetto e stiamo seguendo con il massimo grado di attenzione la questione con l'ufficio Ambiente della Regione che dovrà comunicare il nuovo impianto - sottolinea Paola Natalicchio - Molfetta – aggiunge – da domenica vivrà le intense giornate della Festa Patronale, accoglierà turisti e migliaia di cittadini si riverseranno sulle strade. Faccio appello all'assessore regionale Nicastro perché risolva prontamente l'emergenza. Non possiamo consentirci ritardi per mantenere decoro e pulizia. Voglio che la città sappia che i disagi delle prossime ore sono indipendenti dalla responsabilità di questo Comune e dell'Asm».

L'Asm è al lavoro per limitare il disagio che potrà verificarsi nelle prossime 24-36 ore. Molfetta è tra i 18 Comuni che conferiscono in discarica nell'impianto di Trani e la sospensione è arrivata dopo la raccolta effettuata ieri dall'Asm.
  • asm
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «ASM simbolo del fallimento, ora serve un’alternativa seria» PD Molfetta: «ASM simbolo del fallimento, ora serve un’alternativa seria» La nota: «Questa resterà una delle stagioni più buie della nostra storia recente»
ASM Molfetta, la Presidente Adele Claudio: «Io e Vernola non coinvolti dall'ipotesi di bancarotta fraudolenta» ASM Molfetta, la Presidente Adele Claudio: «Io e Vernola non coinvolti dall'ipotesi di bancarotta fraudolenta» La nota: «Il nostro CdA si è insediato soltanto il 31 ottobre 2022, in un momento successivo rispetto ai fatti oggetto di indagine»
Sciopero degli operatori ASM ma buste di immondizia lasciate in strada nel centro storico Sciopero degli operatori ASM ma buste di immondizia lasciate in strada nel centro storico La polemica di alcuni esercenti: «Brutta immagine per i turisti presenti in città»
Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale Rifiuti, approvato l'Accordo Quadro per il risanamento ambientale L’iniziativa riguarda circa 1.700 chilometri del territorio della Città Metropolitana di Bari
Piano straordinario contro l’abbandono dei rifiuti: a Bari tavolo tecnico-operativo con ARO e Anci Puglia Piano straordinario contro l’abbandono dei rifiuti: a Bari tavolo tecnico-operativo con ARO e Anci Puglia continuano i controlli lungo le strade provinciali da parte della Polizia Metropolitana
Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Fissato per domani, 29 agosto, un confronto tecnico-operativo per la bozza del protocollo d'intesa
Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Avranno il compito di segnalare ed eventualmente sanzionare condotte e comportamenti scorretti
Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Scade il 28 agosto 2025 il termine per candidarsi alla nomina dell’organo di controllo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.