Corso Umberto ASM porta a porta
Corso Umberto ASM porta a porta

Porta a porta, non funziona su Corso Umberto? I cittadini ammoniti

Volantini dell'Asm sui portoni: «Conferire i rifiuti secondo le modalità e gli orari stabiliti»

Non si placa la discussione legata al metodo di raccolta dei rifiuti "porta a porta".

Da qualche giorno, infatti, volantini sono stati affissi dagli addetti dell'Asm sui portoni che si affacciano su Corso Umberto.
A leggerli, sembrerebbe che il porta a porta non starebbe funzionando come dovrebbe nel salotto buono della città tanto da essere necessario l'intervento dell'Asm per ammonire i cittadini a rispettare le regole.

«Conferire i rifiuti secondo le modalità e gli orari descritti nel materiale informativo consegnatovi», si legge su uno degli avvisi che spiega anche come «le attività commerciali uso alimentare seguono un diverso tipo di calendario con giorni e tipo di frazioni diverse».

«Nello specifico si ribadisce che le frazioni dei rifiuti devono essere conferite obbligatoriamente all'interno dei mastelli codificati (ad eccezione della plastica)», è il monito dell'Asm.

Insomma, una situazione che non sembra delle più agevoli soprattutto se si tiene conto che in diversi stabili ci sono solo uffici.

Ma l'Asm rincara la dose, ricordando anche le sanzioni salatissime previste per i trasgressori, da un minimo di 25 Euro a un massimo di 500 Euro.
  • asm
  • corso umberto
  • raccolta porta a porta
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Raccolta differenziata, pronta la stretta con gli ispettori ambientali a Molfetta Avranno il compito di segnalare ed eventualmente sanzionare condotte e comportamenti scorretti
"Molfetta Shopping" e "Molfetta in Centro" lanciano l’allarme: «Corso Umberto sta morendo» "Molfetta Shopping" e "Molfetta in Centro" lanciano l’allarme: «Corso Umberto sta morendo» La nota congiunta: «Un tempo era il cuore pulsante del commercio locale, oggi è desolante»
Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Scade il 28 agosto 2025 il termine per candidarsi alla nomina dell’organo di controllo
Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» La presidente Adele Claudio: «Nota stampa offensiva ed altamente lesiva della mia dignità professionale e morale»
Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Si trova su Corso Dante, a pochi passi dall'ingresso del centro storico
Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Alcune aiuole erano state imbrattate da incivili nei giorni scorsi
L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» La polemica: «Le operazioni di pulizia vengono sempre effettuate con costanza»
Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Qualità della differenziata e incentivi per cittadini e attività commerciali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.