Raccolta porta a porta
Raccolta porta a porta

Porta a porta, a Molfetta cambia il calendario per il conferimento dei rifiuti

Il presidente ASM Claudio: «Aumenteranno anche i controlli contro le violazioni»

Cambio del calendario, cercando di andare quanto più possibile incontro alle richieste degli utenti, e maggiori controlli per stanare chi viola le regole.

E' il primo passaggio del nuovo corso ASM sotto la presidenza dell'Avvocato Adele Claudio.

Infatti, dalla seconda domenica di febbraio 2023 la raccolta del vetro non verrà svolta la domenica mattina: ad eccezione delle utenze legate ad attività nell'ambito della ristorazione, tutte le utenze domestiche e non domestiche dovranno conferire il vetro il martedì sera assieme all'umido.
Si inizierà nello specifico martedì 8 febbraio 2023.
Invece per le utenze non domestiche del mondo degli alimentari e della ristorazione si inizierà lunedì 6 febbraio alla raccolta con il conferimento che avverrà la domenica, il martedì e il giovedì sera.
Infine la raccolta di pannolini e pannolloni avverrà ogni giorno per mezzo di un apposito mastello che sarà consegnato a quanti ne hanno bisogno.

«Aumenteranno anche i controlli sui conferimenti non conformi - sottolinea Adele Claudio - con l'obiettivo di perseguire quanti violano i regolamenti comunali».

Il presidente ASM ha anche sottolineato che questo cambiamento è stato possibile grazie alla disponibilità delle risorse e dei lavoratori dell'azienda municipalizzata.
  • asm
Altri contenuti a tema
Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Il Comune di Molfetta cerca nuovi revisori dei conti per l’ASM Scade il 28 agosto 2025 il termine per candidarsi alla nomina dell’organo di controllo
Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» Raccolta differenziata, l'ASM Molfetta replica al PD: «Strumentalizzata una questione tecnica» La presidente Adele Claudio: «Nota stampa offensiva ed altamente lesiva della mia dignità professionale e morale»
Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Una macchina "mangia-plastica" a Molfetta per un ambiente più sano Si trova su Corso Dante, a pochi passi dall'ingresso del centro storico
Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Vandalismo in piazza Immacolata: intervento dell'ASM Molfetta Alcune aiuole erano state imbrattate da incivili nei giorni scorsi
L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» L'ASM Molfetta replica al consigliere D'Amato: «Preferiamo i fatti alle strumentalizzazioni» La polemica: «Le operazioni di pulizia vengono sempre effettuate con costanza»
Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Al via la raccolta sperimentale del vetro incolore a Molfetta Qualità della differenziata e incentivi per cittadini e attività commerciali
L’ultima idea dell'ASM Molfetta: cassonetti informatizzati per le grandi utenze L’ultima idea dell'ASM Molfetta: cassonetti informatizzati per le grandi utenze Si punta al miglioramento dell’indice di differenziata, già in crescita nel 2024
Programma interventi anti-larvali e disinfestazione notturna 2025: il calendario dell'ASM Molfetta Programma interventi anti-larvali e disinfestazione notturna 2025: il calendario dell'ASM Molfetta Il piano sarà articolato in 19 interventi che saranno eseguiti dalle ore 23:00 alle ore 5:00 del giorno dopo
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.