Massimo Cassano
Massimo Cassano
Politica

Politiche, il Sen. Cassano: «Il risultato del terzo polo in Puglia ci rende fiduciosi per il futuro»

L'analisi in merito al progetto politico di Azione-ItaliaViva

"Abbiamo conseguito un risultato in Puglia che lascia ben sperare in ottica futura!" così il Sen. Massimo Cassano commenta l'esito dello scrutinio relativo alle elezioni politiche del 25 settembre.

"Il risultato del progetto politico di Azione-ItaliaViva del leader Carlo Calenda ha ottenuto un risultato alla Camera che in Puglia si attesta a 83.960 voti, corrispondenti al 4,82%. Nel collegio plurinominale dove ero candidato, ovvero il P02, è emerso che è stato il collegio, tra i quattro, dove la lista Calenda ha ottenuto la percentuale più alta, il 5,32%, corrispondente a 22.150 preferenze. Inoltre, nel collegio P02, siamo dinanzi anche alla Lega, consolidandoci tra le prime cinque forze politiche".

Il Sen. Massimo Cassano, infine, esegue un'analisi di quella che è la situazione politica regionale, alla luce del voto delle politiche - "Il dato che emerge in Puglia è lampante: la destra non canti vittoria, perché non è assolutamente la prima forza politica della nostra regione. Credo fortemente, pertanto, che il progetto centrista possa avere ampi margini per poter migliorare e crescere su tutto il nostro territorio".
  • Politica
Altri contenuti a tema
"Zona 30" in centro a Molfetta. Il centrodestra: «Siamo molto scettici» "Zona 30" in centro a Molfetta. Il centrodestra: «Siamo molto scettici» Le riflessioni sul tema: «Non sarebbe corretto far cassa sulla pelle dei cittadini»
Guerra in Israele, il consigliere Gagliardi chiede un appello per la pace Guerra in Israele, il consigliere Gagliardi chiede un appello per la pace Depositato un ordine del giorno finalizzato a chiedere al Consiglio comunale di pronunciarsi in merito
Molfetta Popolare: «Il sindaco si circonda solo di chi asseconda le sue scelte» Molfetta Popolare: «Il sindaco si circonda solo di chi asseconda le sue scelte» La nota del gruppo: «Chiediamo da tempo un cambio di passo e un maggiore coinvolgimento»
Gruppo territoriale M5S Molfetta: «No all’autonomia differenziata» Gruppo territoriale M5S Molfetta: «No all’autonomia differenziata» Venerdì 9 febbraio una delegazione ha presi parte alla manifestazione di Cgil e Uil Puglia
Polemica dalla maggioranza, arriva la replica del presidente del Consiglio comunale Polemica dalla maggioranza, arriva la replica del presidente del Consiglio comunale Robert Amato risponde all'attacco dei giorni scorsi
Consiglio comunale, la maggioranza risponde alle opposizioni: «Solo fango e faziosità» Consiglio comunale, la maggioranza risponde alle opposizioni: «Solo fango e faziosità» La nota congiunta: «Comportamento grave da parte anche di Amato come presidente dell'assise»
Nuovo PSI di Molfetta: «Non condividiamo il modo di fare del Sindaco» Nuovo PSI di Molfetta: «Non condividiamo il modo di fare del Sindaco» La nota: «L'ultimo Consiglio comunale conferma le nostre perplessità»
Le opposizioni di Molfetta: «Dal Sindaco ancora ostruzionismo sui lavori alla scuola "Cozzoli"» Le opposizioni di Molfetta: «Dal Sindaco ancora ostruzionismo sui lavori alla scuola "Cozzoli"» Nota congiunta del centrosinistra e del centrodestra dopo l'ultimo Consiglio comunale
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.