Massimo Cassano
Massimo Cassano
Politica

Politiche, il Sen. Cassano: «Il risultato del terzo polo in Puglia ci rende fiduciosi per il futuro»

L'analisi in merito al progetto politico di Azione-ItaliaViva

"Abbiamo conseguito un risultato in Puglia che lascia ben sperare in ottica futura!" così il Sen. Massimo Cassano commenta l'esito dello scrutinio relativo alle elezioni politiche del 25 settembre.

"Il risultato del progetto politico di Azione-ItaliaViva del leader Carlo Calenda ha ottenuto un risultato alla Camera che in Puglia si attesta a 83.960 voti, corrispondenti al 4,82%. Nel collegio plurinominale dove ero candidato, ovvero il P02, è emerso che è stato il collegio, tra i quattro, dove la lista Calenda ha ottenuto la percentuale più alta, il 5,32%, corrispondente a 22.150 preferenze. Inoltre, nel collegio P02, siamo dinanzi anche alla Lega, consolidandoci tra le prime cinque forze politiche".

Il Sen. Massimo Cassano, infine, esegue un'analisi di quella che è la situazione politica regionale, alla luce del voto delle politiche - "Il dato che emerge in Puglia è lampante: la destra non canti vittoria, perché non è assolutamente la prima forza politica della nostra regione. Credo fortemente, pertanto, che il progetto centrista possa avere ampi margini per poter migliorare e crescere su tutto il nostro territorio".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Movimento 5 Stelle Molfetta: «Serve prevenzione contro gli allagamenti» Movimento 5 Stelle Molfetta: «Serve prevenzione contro gli allagamenti» La nota: «Avanziamo proposte per evitare quanto successo lunedì pomeriggio»
Si conclude il mandato di Irene Bellifemine come Sindaca di Malnate: «Grazie per la fiducia» Si conclude il mandato di Irene Bellifemine come Sindaca di Malnate: «Grazie per la fiducia» Le parole della molfettese eletta nel 2019: «Esperienza che porterò nel cuore»
Consiglio comunale del 27 giugno 2024: il punto di Domenico Gagliardi Consiglio comunale del 27 giugno 2024: il punto di Domenico Gagliardi Le parole del consigliere di Molfetta Libera
TARI, suolo pubblico, aggiornamento DUP: oggi il Consiglio comunale di Molfetta TARI, suolo pubblico, aggiornamento DUP: oggi il Consiglio comunale di Molfetta Tanti punti all'ordine del giorno. La seduta alle 14:30
Il gruppo "Insieme per la Città" su Battiti Live: «Sia un punto di partenza» Il gruppo "Insieme per la Città" su Battiti Live: «Sia un punto di partenza» La nota: «La nostra speranza è che non si tratti di episodi isolati»
Il centrodestra di Molfetta: «Diamo più dignità al servizio civico» Il centrodestra di Molfetta: «Diamo più dignità al servizio civico» Le parole di Mastropasqua, Binetti e Germinario: «Ci uniamo alle parole di Lanza e Petruzzelli»
I consiglieri Lanza e Petruzzelli: «Servizio civico pagato 3,75 lordi all'ora. Eticamente scorretto» I consiglieri Lanza e Petruzzelli: «Servizio civico pagato 3,75 lordi all'ora. Eticamente scorretto» La nota stampa: «Ci auguriamo che l'amministrazione risponda alla nostra richiesta»
Elezioni Europee 2024: anche a Molfetta flop Renzi-Calenda Elezioni Europee 2024: anche a Molfetta flop Renzi-Calenda Nessuna delle due liste supererà la soglia di sbarramento del 4%
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.