Tavolini bar
Tavolini bar

Più spazi aperti per bar e ristoranti a Molfetta: tante autorizzazioni dal Comune

Dal centro alle periferia misura pro commercianti. Oggi l'incontro con il sindaco

Elezioni Regionali 2020
Tavolini e sedie ma anche ombrelloni e piante per occupare spazio pubblico all'aperto così da incentivare il consumo e dare ai proprietari di bar, ristoranti e pub la possibilità di ulteriori posti a sedere dove far accomodare la clientela.
Senza pagamento della Tosap, la tassa per l'occupazione di suolo pubblico

E' una pioggia di autorizzazioni quella che sta arrivando da Lama Scotella.
Tutte a firma del sindaco, a seguito del parere favorevole del dirigente ad interim della Polizia Locale, l'ingegner Enzo Balducci, ma anche della conferenza di servizio a cui hanno preso parte Tommaso Minervini, l'incaricato della Polizia Locale, il responsabile Suap (ovvero dello Sportello Unico per le Attività Produttive) e il responsabile dell'ufficio tributi.
A monte, poi, i sopralluoghi degli agenti della Polizia Locale e dell'assessore al commercio del Comune di Molfetta Antonio Ancona.

Pasquale Mancini, capogruppo in Consiglio Comunale del gruppo "NOI Molfetta", chiama l'iniziativa "Molfetta en plein air" ed è proprio quello che accadrà: gli autorizzati possono giù usufruire di questa possibilità che consentirà alla stragrande maggioranza di godere di ulteriore spazio quanto quello già a disposizione, cambiando anche l'immagine stessa della città. Pronta così a tornare a sedersi, a ritrovare ambienti confortevoli, volti amici pronti a servire le proprie specialità.

In attesa che tutte le autorizzazioni vengano notificate, questo pomeriggio alle ore 15.00 il sindaco Tommaso Minervini incontrerà a Lama Scotella proprio i commercianti per illustrare le prossime iniziative.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
1 A Molfetta zone pedonali anche a luglio ma stop a monopattini e bici elettriche A Molfetta zone pedonali anche a luglio ma stop a monopattini e bici elettriche Lo ha deciso il sindaco Tommaso Minervini. Continua il servizio di Park&Ride della MTM
1 Lotta all'abusivismo, Molfetta sarà sorvegliata anche dall'alto Lotta all'abusivismo, Molfetta sarà sorvegliata anche dall'alto Dalla costa all'agro: il territorio fotografato per stanare gli illeciti
Chiusa al traffico la zona di Levante di Molfetta. Chiusa anche l'isola ecologica Chiusa al traffico la zona di Levante di Molfetta. Chiusa anche l'isola ecologica Le vie interessate domani e dopo domani
Il Covid prosciuga le casse: Molfetta senza concorsi e dirigenti al Comune Il Covid prosciuga le casse: Molfetta senza concorsi e dirigenti al Comune Dai documenti ufficiali: «Macrostruttura scoperta di dirigenti»
Enzo Balducci ancora per un anno dirigente del Comune di Molfetta. Lavorerà gratis Enzo Balducci ancora per un anno dirigente del Comune di Molfetta. Lavorerà gratis L'incarico all'ingegnere da parte del sindaco: si occuperà delle attività produttive e dell'ambiente
1 Tragedia sfiorata a Corso Dante, Comune di Molfetta: «Fatalità. Già avviati i controlli sui pali» Tragedia sfiorata a Corso Dante, Comune di Molfetta: «Fatalità. Già avviati i controlli sui pali» Il sindaco commenta l'episodio avvenuto nella notte
Intervento sull'edilizia scolastica a Molfetta. Ma le scuole saranno funzionali alla didattica post Covid a settembre? Intervento sull'edilizia scolastica a Molfetta. Ma le scuole saranno funzionali alla didattica post Covid a settembre? Diciotto progetti in altrettante scuole, il sindaco: «Mai un simile intervento in città»
Lotta alla povertà, a Molfetta mezzo milione di Euro di fondi Lotta alla povertà, a Molfetta mezzo milione di Euro di fondi Oltre la metà già impegnati al bilancio con esigibilità 2020
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.