rione madonna dei martiri
rione madonna dei martiri

Controlli, igiene e sicurezza: le richieste del Comitato di quartiere per la Festa Patronale

Inoltrata al Commissario una relazione redatta dai residenti

Chiedono sicurezza per loro e per i tanti che affolleranno la zona, oltre che presidi di controllo, gli abitanti del rione Madonna dei Martiri in occasione dei giorni della novena e della festa patronale. Lo hanno fatto tramite il Comitato di quartiere che ha inoltrato una istanza al Commissario Prefettizio Mauro Passerotti.

«Il comitato ha creato e perfezionato una relazione che eliminerebbe tutti i disagi di viabilità e sicurezza», spiega il Comitato tramite una nota. Una serie di proposte avanzate proprio dai residenti che «meglio di chiunque altro conoscono le problematiche che si ripetono puntualmente ogni anno. Durante i giorni della novena e della festa il nostro quartiere subisce forti disagi di carattere igienico e logistico».

Dunque controlli e tolleranza zero per chi parcheggia in via Mininni in cui vige un perenne divieto di fermata su ambo i lati oltre al presidio di vigili urbani e volontari è la prima richiesta. A ciò si aggiunge anche la richiesta di un divieto di sosta su entrambi i lati al primo ingresso al quartiere, il divieto di ingresso per le automobili non dei residenti e l'installazione dei bagni chimici. Inoltre la presenza di luminarie su Viale dei Crociati.

Tuttavia, l'istanza, protocollata lo scorso 21 giugno non ha ricevuto al momento alcuna risposta.

«Per giunta abbiamo notato che sono stati assegnati i posti alle bancarelle dell'8 settembre anche sull'area che i residenti hanno chiesto di lasciare libera per il passaggio delle proprie auto. "Abbiamo paura che il comune e polizia municipale non tengano conto delle nostre richieste, e di ritrovarci nel caos incontrollato come alcuni anni fa», conclude il Comitato.
  • rione madonna dei martiri
  • festa patronale
  • COMITATO DI QUARTIERE
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.