Grasso con don Ciotti. <span>Foto Comune di Molfetta</span>
Grasso con don Ciotti. Foto Comune di Molfetta

Pietro Grasso e don Luigi Ciotti a Molfetta venerdì 4 marzo

Nel nome della lotta all'illegalità il politico e il presidente di Libera in città

Pietro Grasso e don Luigi Ciotti, venerdì 4 marzo, a Molfetta, doppio appuntamento con due uomini che hanno legato il loro nome alla lotta alla mafia e a tutte le forme di illegalità.

Pietro Grasso incontra gli studenti degli istituti superiori di Molfetta, alle ore 15 nell'Auditorium Regina Pacis (viale XXV Aprile).
Organizzato dall'Associazione Artemia con il patrocinio del Comune di Molfetta, rientra nella rassegna Fuori Cartellone di Conversazioni dal Mare come sessione destinata agli studenti.
Per l'occasione sarà presentato il suo ultimo libro dal titolo "Paolo Borsellino parla ai ragazzi", edito da Feltrinelli, che racconta la vita di Paolo Borsellino in 57 giorni e di una lettera lasciata a metà.
Dopo i saluti istituzionali di Maridda Poli, Assessore alla Cultura del Comune di Molfetta, Pietro Grasso, accompagnato dal giornalista Pasquale Caputi, dialogherà con gli studenti partecipanti sui temi del libro.

Alle 18.30, don Luigi Ciotti sarà a Molfetta, nell'Auditorium Madonna della Rosa (Viale Papa Giovanni Paolo II), per l'iniziativa "Le imprese unite per lo sviluppo economica e la tutela della legalità".
Con lui saranno ospiti della serata anche il Prefetto di Bari, Antonella Bellomo, e il Procuratore di Trani, Renato Nitti. L'organizzazione dell'evento è dell'associazione imprenditori Molfetta, con il presidente Maddalena Pisani, assieme a Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Nomine nelle società in house del Comune: definiti gli assetti 2025-2027 Nomine nelle società in house del Comune: definiti gli assetti 2025-2027 La nomina è stata effettuata nel rispetto delle disposizioni normative
Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Per chi ha già effettuato una prenotazione non cambia nulla
L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica La nota: «Chiediamo l'accesso agli atti, vogliamo vederci chiaro in questa storia»
Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Per ricevere assistenza e informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune
Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Lo dispone l’ordinanza firmata dal vice sindaco Nicola Piergiovanni e valida da domani
Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Punta a diffondere centri territoriali capaci di sensibilizzare cittadini e scuole su temi cruciali per il futuro
Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Incarico a Daniele Carrieri, già responsabile del settore Gestione del Territorio a Giovinazzo
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.