Piazza Primo Maggio
Piazza Primo Maggio

Stop a degrado e abbandono in Piazza Primo Maggio: approvato il progetto esecutivo

Spesa da 250 mila Euro. Adesso si procederà all'appalto

E' finalmente arrivato l'ok al progetto esecutivo della riqualificazione di Piazza Primo Maggio, nella zona di Levante di Molfetta, a pochi metri dalla locale stazione dei Carabinieri.
L'approvazione che mancava era quella della Giunta del Comune di Molfetta la quale ha dato il proprio consenso durante la seduta del 14 novembre scorso, come si apprende dai documenti pubblicati sull'albo pretorio.

L'intervento ammonta a 250 mila Euro ed è stato inserito nel Piano delle Opere Pubbliche comunali per il triennio 2019/2021.
In particolare, secondo quanto si apprende, i lavori dovrebbero riguardare non solo la sistemazione del verde già presente nella piazza ma pure la sistemazione dell'area e delle attrezzature presenti.
Il passo successivo, adesso, sarà predisporre la gara d'appalto per l'affidamento dei lavori che dovrebbero iniziare nei primi mesi del prossimo anno.

Per i residenti, tuttavia, i dubbi sarebbero diversi. Vero è che da tempo chiedono un intervento alla Piazza sulla quale si affacciano le proprie abitazioni ma altrettanto vero è che chiedono anche maggior controllo contro vandali e teppisti ed eventi che facciano davvero sentire l'area parte integrante della città e non un luogo abbandonato, anche se con un look nuovo di zecca.
  • piazza
Altri contenuti a tema
1 Fine al degrado e all'abbandono: Piazza de Gasperi a Molfetta sarà riqualificata Fine al degrado e all'abbandono: Piazza de Gasperi a Molfetta sarà riqualificata 90 mila Euro per la realizzazione. Ok al progetto esecutivo
Piazza Principe di Napoli, no al parcheggio selvaggio, si a mercatini e disinfezione dei tombini Piazza Principe di Napoli, no al parcheggio selvaggio, si a mercatini e disinfezione dei tombini Queste le prime richieste del neonato comitato di quartiere
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.