Piazza Paradiso
Piazza Paradiso

Piazza Paradiso a Molfetta, «finalmente brillerà, e non di fuochi pirotecnici»

Soddisfazione del Comitato di quartiere per la scelta dell’Amministrazione di questa piazza per il Capodanno

Come ogni anno tornano ad accendersi i riflettori su Piazza Paradiso, in vista della notte di Capodanno, quando quella piazza, in particolare, si trasforma in una terra di nessuno, dove pochi la fanno da padrone con i loro "fuochi pirotecnici". Fuochi che lasciano danni alla piazza e alle palazzine vicine.

Ma quest'anno Piazza Paradiso sarà la terra dei cittadini molfettesi. Infatti, per le giornate del 30 e del 31 dicembre l'Amministrazione comunale ha previsto diversi appuntamenti in questa piazza.
Per il 30 dicembre è previsto "Il Natale per le strade", a cura di Arterie Teatro, sempre il 30 e anche il 31 l'Associazione Terrae ci guiderà in un tempo passato con "Ti raccontiamo le nostre tradizioni". E ancora il 31 dicembre il Carro dei Comici presenterà "La Piazza dei Miracoli", preludio del "Capodanno in piazza".

Chiara e visibile la soddisfazione dei rappresentati del Comitato di quartiere che da anni cercano di evitare lo scempio che si consuma la notte di Capodanno. E' proprio la portavoce del Comitato, Ida Pansini, a dirci: «abbiamo accolto con sincero apprezzamento la decisione dell'Amministrazione Comunale di ascoltare le nostre richieste, già evidenziate con la nostra petizione di un anno fa, sottoscritta da quasi trecentocinquanta persone.

Chiedevamo di dimostrare sensibilità ed attenzione per il nostro quartiere, spesso e purtroppo, così malvisto nel comune sentire, a volte anche dimenticato, pezzo di città che invece è centrale e resta fulcro della nostra storia molfettese. Da qui tutto è nato e da qui tutto deve ripartire».

Ed aggiunge con un pizzico di orgoglio: «nel corso delle imminenti festività natalizie, grazie alla dedizione costante di questo Comitato ed all'impegno dell'Amministrazione, le vie del nostro Quartiere saranno così allietate da piccoli e grandi eventi musicali, canti natalizi, spettacoli, culminanti nel concerto di Capodanno che vedrà Piazza Paradiso brillare, finalmente, e non di fuochi pirotecnici.

Crediamo che la decisione dell'Amministrazione di porre il nostro Quartiere e Piazza Paradiso al centro del Natale cittadino sia un importante traguardo ed insieme un punto di partenza fondamentale per rendere più bella la vita nella nostra Molfetta».

La portavoce del Comitato non manca di ringraziare «le parrocchie Immacolata e San Gennaro per il loro costante, quotidiano impegno nel territorio, così come ringraziamo le Forze dell'Ordine, che in questi giorni veglieranno sul buon esito delle manifestazioni di "Molfetta in Allegrezza".

Auspichiamo che tutti, cittadini e residenti, consapevoli dell'importanza di un maggiore impegno civile, rifiutino l'uso dei botti, non solo perché sono vietati, ma soprattutto perché fanno male alla nostra gente, al nostro Quartiere ed alla nostra Città».

E conclude dicendo: «vogliamo che il Natale sia davvero per Molfetta una festa di gioia e di serenità e per questo, invitiamo tutti a vivere con noi il Natale e Capodanno in Paradiso!
Vi aspettiamo numerosi!».
  • Comitato di quartiere Piazza Paradiso
  • Piazza Paradiso Molfetta
  • Capodanno Molfetta
Altri contenuti a tema
Capodanno a Molfetta, la soddisfazione dell'assessore Ancona Capodanno a Molfetta, la soddisfazione dell'assessore Ancona La mezzanotte attesa sul palco in Piazza Paradiso
Questa sera a Molfetta il Gran Concerto di Capodanno Questa sera a Molfetta il Gran Concerto di Capodanno L'assessore Allegretta: «Evento di successo per pubblico e critica»
Botti e fuochi d'artificio: Molfetta "omaggia" così il 2020 Botti e fuochi d'artificio: Molfetta "omaggia" così il 2020 Tradizione mantenuta: tutta la città illuminata dai fuochi
Come sarà il meteo a Molfetta tra San Silvestro e Capodanno? Come sarà il meteo a Molfetta tra San Silvestro e Capodanno? Niente vento e pioggia. L'anno inizierà con il sole
San Silvestro a Molfetta, musica e brindisi in una piazza Paradiso blindata San Silvestro a Molfetta, musica e brindisi in una piazza Paradiso blindata Messo a punto il piano: in azione Carabinieri, Finanza e Polizia Locale. In strada barriere new jersey, divieti e modifiche alla viabilità
Notte di San Silvestro, a Molfetta in piazza con i Dear Jack Notte di San Silvestro, a Molfetta in piazza con i Dear Jack Non mancheranno cenoni casalinghi e feste nei locali
2009-2019: dieci anni che hanno fatto la storia di Molfetta 2009-2019: dieci anni che hanno fatto la storia di Molfetta Papa Francesco in città per l'omaggio a don Tonino Bello e alla Madonna dei Martiri
Grande attesa a Molfetta per il concerto di Capodanno con i Dear Jack Grande attesa a Molfetta per il concerto di Capodanno con i Dear Jack Tra i protagonisti della serata anche la cantante Serena de Bari
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.