Chiesa San Filippo Neri. <span>Foto Diocesi di Molfetta</span>
Chiesa San Filippo Neri. Foto Diocesi di Molfetta

Dal Comune di Molfetta permesso a costruire autorimesse a due piani nei pressi della Chiesa San Filippo Neri

Già individuata l'area. Variante alla ristrutturazione del complesso parrocchiale

I residenti della zona del Viale come pure di tutto il centro città potrebbero avere nei prossimi mesi la soluzione all'annoso problema della carenza cronica dei parcheggi: infatti, a metà febbraio (ma l'atto è stato reso pubblico sull'albo pretorio solo nelle scorse ore,ndr) il Comune di Molfetta ha rilasciato il permesso a costruire autorimesse a due piani.

Da quanto si apprende dai documenti, i lavori di nuova realizzazione avverranno non solo in un'area già identificata ma costituiscono una variante al permesso di costruire già rilasciato nel 2017 per i lavori di ristrutturazione del complesso parrocchiale "Cuore Immacolato di Maria", in città nota come Chiesa di San Filippo Neri.
Si tratterà, dunque, di una nuova costruzione, con lo specifico vincolo di utilizzo ad autorimesse per i veicoli e l'intero progetto è stato realizzato da un architetto di Molfetta.

Ad occuparsi dell'ìntero iter burocratico l'Ufficio Territorio del Comune di Molfetta che ha rilasciato il provvedimento conclusivo a firma del Dirigente. Provvedimento che si attendeva da diverso tempo e che metterà fine alle voci, spesso anche contrarie, circa la destinazione dell'area ad autorimessa.
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’organismo per il triennio 2026-2028
Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Un progetto rivolto a 123 minori tra i 6 e i 16 anni. Stanziati fino a 55.350 euro per l’anno scolastico 2026/2027
Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Il Comune modifica l’apertura pomeridiana in occasione della Festa della Madonna dei Martiri
Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Giuseppe Luca Basso nuovo addetto stampa del Comune di Molfetta Attualmente addetto stampa del Comune di Ruvo di Puglia, entrerà nello staff del sindaco Minervini dal 22 settembre
Quartieri, a Molfetta parte il confronto con i cittadini: decoro, viabilità e sicurezza al centro del primo incontro Quartieri, a Molfetta parte il confronto con i cittadini: decoro, viabilità e sicurezza al centro del primo incontro Minervini: «Un dialogo aperto e concreto per programmare insieme il futuro dei nostri spazi urbani»
L'amministrazione comunale incontra i Comitati di Quartiere a Molfetta: parte il percorso di ascolto L'amministrazione comunale incontra i Comitati di Quartiere a Molfetta: parte il percorso di ascolto L’iniziativa nasce dalla volontà di creare un canale di confronto stabile tra Palazzo di Città e le realtà locali
Dalla Regione 93mila euro per “ProssiMamente Molfetta”: progetto per orientamento, formazione e lavoro Dalla Regione 93mila euro per “ProssiMamente Molfetta”: progetto per orientamento, formazione e lavoro Previsti sportelli di orientamento, laboratori, Job Day e iniziative dedicate a donne e giovani
A Molfetta aperta la procedura per il nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti A Molfetta aperta la procedura per il nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Il Comune ha pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse. L’incarico avrà durata triennale
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.