Immobile Piazza delel Erbe (Scuola Dvorak)
Immobile Piazza delel Erbe (Scuola Dvorak)
Cronaca

Piazza delle Erbe, parla la famiglia che "ha occupato"

"Il nostro è un gesto estremo".

Parla la famiglia che tra il 6 e il 7 agosto ha occupato i locali comunali di Piazza delle Erbe, adibiti a sede del Comitato di quartiere Catecombe. Ci sono padre e madre con il figlio di quattordici anni e la figlia, poco più che ventenne, con il marito e il loro bambino di appena quattro mesi.

È uno sfogo dignitoso quello delle donne della famiglia, un messaggio di aiuto e sostegno lanciato all'intera comunità, già raccolto dai carabinieri, dai vigili urbani e dal vice sindaco Bepi Maralfa.

"Non chiediamo nulla se non un aiuto per sistemare la nostra situazione, soprattutto perché ci sono due minori e uno e' neonato", raccontano madre e figlia.

"Non vogliamo per forza una casa popolare ma almeno uno spazio abitativo che possiamo sostenere con le nostre risorse. Nella nostra casa in affitto per 450 euro mensili possiamo rimanere fino al 31 agosto ma dopo, se le cose restano così, che possiamo fare?
Per questo diciamo che se non avremo aiuti dopo ferragosto sistemiamo anche i mobili e di qui non ci muoviamo altrimenti, se c'è aiuto, lasciamo i locali", sostengono.

"Noi ci stiamo adattando. Non c'è il gas, cuciniamo con una bombola. Ma ci sono tre bagni, entravano regolarmente bambini e adulti e poi dicono che queste camere non sono ad uso abitativo? Per me è solo una bugia", sostiene la giovane.

"Il Comune conosce la nostra situazione da gennaio, ci hanno aiutato come hanno potuto. Io ho un problema alla schiena, mio marito ha pulito le spiagge per 150 euro al mese e mio genero si da' da fare per comprare il necessario per il neonato", spiega la donna.

"Oggi dovrebbero arrivare i vigili per lo sgombero. Lo annuncio, l'ho già detto anche a loro: sono disposta a bagnarmi di benzina e darmi fuoco per non far uscire mio figlio e mio nipote di qui!", è l'urlo disperato della donna.
  • piazza delle erbe
Altri contenuti a tema
Palazzo della musica a Molfetta: c'è la gara per la gestione Palazzo della musica a Molfetta: c'è la gara per la gestione Conclusi i lavori all'immobile in Piazza delle Erbe
Casa della Musica, fine del braccio di ferro. Aggiudicati i lavori Casa della Musica, fine del braccio di ferro. Aggiudicati i lavori Il progetto del centro in Piazza delle Erbe costerà quasi due milioni di Euro
Il Consiglio di Stato conferma: sospesi i lavori per la "Casa della Musica" Il Consiglio di Stato conferma: sospesi i lavori per la "Casa della Musica" I giudici non rigettano la sentenza del TAR: appalto tutto da rifare?
Piazza delle Erbe, il contenitore polifunzionale culturale si farà Piazza delle Erbe, il contenitore polifunzionale culturale si farà Aggiudicati definitivamente i lavori
“Casa della musica”, procedura d’appalto per l’immobile di Piazza delle Erbe “Casa della musica”, procedura d’appalto per l’immobile di Piazza delle Erbe Si lavora per recuperare i locali
Locale occupato. Interviene il Sunia provinciale Locale occupato. Interviene il Sunia provinciale Garofoli: una vergogna per la politica
Incendio a piazza delle Erbe Incendio a piazza delle Erbe Le fiamme in un locale. Intervenuti i vigili del fuoco
Due milioni di euro per la "Casa della Musica" in piazza delle Erbe Due milioni di euro per la "Casa della Musica" in piazza delle Erbe Approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione e il recupero dell’immobile in piazza delle erbe
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.