angelo garofoli
angelo garofoli
Cronaca

Locale occupato. Interviene il Sunia provinciale

Garofoli: una vergogna per la politica

Il segretario provinciale del Sunia, Angelo Garofoli, prende la parola sulla vicenda che vede protagonista il nucleo familiare che ha occupato i locali in piazza delle Erbe.

«Molfetta – dice Garofoli - ormai da diverso tempo non ha più nella sua azione amministrativa le politiche abitative. Chi pensava che la necessità di abitazioni si sarebbe risolta con la nuova 167 attraverso le coop edilizie si sbagliava. Dove sono i suoli da assegnare all'Arca ex iacp nella 167? Non ce n'è neppure l'ombra. Una vera vergogna per la politica molfettese, una offesa al principio di solidarietà».

E poi. «Come è possibile, con - continua - tutte le risorse messe in campo nei 10 anni di governo Vendola, grazie alle numerose iniziative mosse dall'ex assessore Barbanente, che a Molfettta accadono questi eventi? I fondi a sostegno dei canoni di locazione non sono sufficienti?
Il comune vuole o no istituire l'agenzia comunale sulla casa? E del tutto evidente che manca una idea di politica della casa e dell'abitare. Eppure in seno alla maggioranza politica siedono persone che possono promuovere l'avvio di un nuovo corso per Molfetta Il Sunia – conclude -sarà sempre presente».
  • piazza delle erbe
  • sunia
Altri contenuti a tema
Palazzo della musica a Molfetta: c'è la gara per la gestione Palazzo della musica a Molfetta: c'è la gara per la gestione Conclusi i lavori all'immobile in Piazza delle Erbe
Casa della Musica, fine del braccio di ferro. Aggiudicati i lavori Casa della Musica, fine del braccio di ferro. Aggiudicati i lavori Il progetto del centro in Piazza delle Erbe costerà quasi due milioni di Euro
Il Consiglio di Stato conferma: sospesi i lavori per la "Casa della Musica" Il Consiglio di Stato conferma: sospesi i lavori per la "Casa della Musica" I giudici non rigettano la sentenza del TAR: appalto tutto da rifare?
Piazza delle Erbe, il contenitore polifunzionale culturale si farà Piazza delle Erbe, il contenitore polifunzionale culturale si farà Aggiudicati definitivamente i lavori
“Casa della musica”, procedura d’appalto per l’immobile di Piazza delle Erbe “Casa della musica”, procedura d’appalto per l’immobile di Piazza delle Erbe Si lavora per recuperare i locali
Piazza delle Erbe, parla la famiglia che "ha occupato" Piazza delle Erbe, parla la famiglia che "ha occupato" "Il nostro è un gesto estremo".
Incendio a piazza delle Erbe Incendio a piazza delle Erbe Le fiamme in un locale. Intervenuti i vigili del fuoco
Due milioni di euro per la "Casa della Musica" in piazza delle Erbe Due milioni di euro per la "Casa della Musica" in piazza delle Erbe Approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione e il recupero dell’immobile in piazza delle erbe
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.