Buche via Enrico fermi
Buche via Enrico fermi

"Piano strade" a Molfetta, apertura delle buste dopo ferragosto

Apertura il 21 agosto alle ore 15

Elezioni Regionali 2020
E' stata convocata mercoledì 21 agosto, alle 15, nella sede comunale di Lama Scotella, ufficio appalti, la seduta pubblica di gara per l'apertura delle buste "tecniche" relative ai lavori di manutenzione straordinarie delle strade.
Nel corso della seduta sarà verificata la documentazione presentata dalle ditte che hanno partecipato al bando di gara, lanciato a maggio scorso.

Successivamente si passerà alla valutazione degli atti tecnici che darà vita ad una graduatoria e alla convocazione di un'altra seduta pubblica, per la valutazione delle offerte economiche, propedeutica all'aggiudicazione dei lavori. Che, si stima, sulla base delle intenzioni della commissione giudicatrice lavori (in piena attività nel mese di agosto) avverrà entro settembre.
Come si ricorderà i lavori prevedono un impegno finanziario di 8 milioni di euro per riasfaltare la gran parte delle strade cittadine. La gara fa riferimento al rifacimento delle strade a ponente e a levante della città. Complessivamente saranno effettuati interventi per oltre venti chilometri e per oltre 150mila metri quadri di asfalto.
Nei mesi che hanno preceduto l'avvio della gara l'ufficio manutenzione e viabilità ha compiuto una verifica puntuale all'interno della città, annotando e fotografando lo stato di fatto della pavimentazione sia in asfalto che in basolato, le pendenze per le acque piovane, le molteplici criticità.

«Ormai ci siamo – il commento del sindaco, Tommaso Minervini - siamo ad un passo dall'avvio dei lavori e dalla conclusione di un iter burocratico e procedurale lungo che ci ha visti impegnati per oltre un anno. Dopo decenni rifacciamo le strade ridotte malissimo risolvendo una situazione ereditata dal passato».
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
1 A Molfetta zone pedonali anche a luglio ma stop a monopattini e bici elettriche A Molfetta zone pedonali anche a luglio ma stop a monopattini e bici elettriche Lo ha deciso il sindaco Tommaso Minervini. Continua il servizio di Park&Ride della MTM
1 Lotta all'abusivismo, Molfetta sarà sorvegliata anche dall'alto Lotta all'abusivismo, Molfetta sarà sorvegliata anche dall'alto Dalla costa all'agro: il territorio fotografato per stanare gli illeciti
Chiusa al traffico la zona di Levante di Molfetta. Chiusa anche l'isola ecologica Chiusa al traffico la zona di Levante di Molfetta. Chiusa anche l'isola ecologica Le vie interessate domani e dopo domani
Il Covid prosciuga le casse: Molfetta senza concorsi e dirigenti al Comune Il Covid prosciuga le casse: Molfetta senza concorsi e dirigenti al Comune Dai documenti ufficiali: «Macrostruttura scoperta di dirigenti»
Enzo Balducci ancora per un anno dirigente del Comune di Molfetta. Lavorerà gratis Enzo Balducci ancora per un anno dirigente del Comune di Molfetta. Lavorerà gratis L'incarico all'ingegnere da parte del sindaco: si occuperà delle attività produttive e dell'ambiente
1 Tragedia sfiorata a Corso Dante, Comune di Molfetta: «Fatalità. Già avviati i controlli sui pali» Tragedia sfiorata a Corso Dante, Comune di Molfetta: «Fatalità. Già avviati i controlli sui pali» Il sindaco commenta l'episodio avvenuto nella notte
Intervento sull'edilizia scolastica a Molfetta. Ma le scuole saranno funzionali alla didattica post Covid a settembre? Intervento sull'edilizia scolastica a Molfetta. Ma le scuole saranno funzionali alla didattica post Covid a settembre? Diciotto progetti in altrettante scuole, il sindaco: «Mai un simile intervento in città»
Lotta alla povertà, a Molfetta mezzo milione di Euro di fondi Lotta alla povertà, a Molfetta mezzo milione di Euro di fondi Oltre la metà già impegnati al bilancio con esigibilità 2020
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.