Buche via Enrico fermi
Buche via Enrico fermi

"Piano strade" a Molfetta, apertura delle buste dopo ferragosto

Apertura il 21 agosto alle ore 15

E' stata convocata mercoledì 21 agosto, alle 15, nella sede comunale di Lama Scotella, ufficio appalti, la seduta pubblica di gara per l'apertura delle buste "tecniche" relative ai lavori di manutenzione straordinarie delle strade.
Nel corso della seduta sarà verificata la documentazione presentata dalle ditte che hanno partecipato al bando di gara, lanciato a maggio scorso.

Successivamente si passerà alla valutazione degli atti tecnici che darà vita ad una graduatoria e alla convocazione di un'altra seduta pubblica, per la valutazione delle offerte economiche, propedeutica all'aggiudicazione dei lavori. Che, si stima, sulla base delle intenzioni della commissione giudicatrice lavori (in piena attività nel mese di agosto) avverrà entro settembre.
Come si ricorderà i lavori prevedono un impegno finanziario di 8 milioni di euro per riasfaltare la gran parte delle strade cittadine. La gara fa riferimento al rifacimento delle strade a ponente e a levante della città. Complessivamente saranno effettuati interventi per oltre venti chilometri e per oltre 150mila metri quadri di asfalto.
Nei mesi che hanno preceduto l'avvio della gara l'ufficio manutenzione e viabilità ha compiuto una verifica puntuale all'interno della città, annotando e fotografando lo stato di fatto della pavimentazione sia in asfalto che in basolato, le pendenze per le acque piovane, le molteplici criticità.

«Ormai ci siamo – il commento del sindaco, Tommaso Minervini - siamo ad un passo dall'avvio dei lavori e dalla conclusione di un iter burocratico e procedurale lungo che ci ha visti impegnati per oltre un anno. Dopo decenni rifacciamo le strade ridotte malissimo risolvendo una situazione ereditata dal passato».
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Nomine nelle società in house del Comune: definiti gli assetti 2025-2027 Nomine nelle società in house del Comune: definiti gli assetti 2025-2027 La nomina è stata effettuata nel rispetto delle disposizioni normative
Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Dal 2026 nuove modalità di accesso agli uffici per il rilascio e il rinnovo delle carte d’identità Per chi ha già effettuato una prenotazione non cambia nulla
L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica L’associazione "Passione e tradizione" rischia di perdere la propria sede: è polemica La nota: «Chiediamo l'accesso agli atti, vogliamo vederci chiaro in questa storia»
Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Attivato l'indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale Molfetta-Giovinazzo Per ricevere assistenza e informazioni è possibile consultare il sito istituzionale del Comune
Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Festa patronale in sicurezza: stop alla vendita di bevande in vetro e alluminio e di superalcolici Lo dispone l’ordinanza firmata dal vice sindaco Nicola Piergiovanni e valida da domani
Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Nascerà a Molfetta l’Hub Ambientale, un nuovo centro per educazione e sostenibilità Punta a diffondere centri territoriali capaci di sensibilizzare cittadini e scuole su temi cruciali per il futuro
Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Nuovo dirigente ad interim per Urbanistica e Ambiente al Comune di Molfetta Incarico a Daniele Carrieri, già responsabile del settore Gestione del Territorio a Giovinazzo
Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Ponte di Ferragosto: a Molfetta zero trasgressioni all'ordinanza anti-bivacco Soddisfazione del Comune: «Ringrazio cittadini e agenti di polizia locale»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.