Mariano Caputo
Mariano Caputo

Mariano Caputo presenta le opere pubbliche in cantiere nei prossimi mesi a Molfetta

Piano strade, scuole e i progetti su Piazza Immacolata

Nei prossimi mesi Molfetta sarà un cantiere a cielo aperto. E' quanto annuncia, infatti, l'assessore alle opere pubbliche Mariano Caputo.

Il progetto da cui si parte è quella sulla sistemazione delle strade della città. Tante le critiche e le richieste di intervento da parte dei cittadini, stanchi di dover ogni giorno muoversi tra buche enormi e pericolose tanto a piedi quanto con i mezzi.

Proprio nei giorni scorsi (https://www.molfettaviva.it/notizie/manutenzione-strade-e-marciapiedi/) era giunta già la notizia dell'appalto per il rifacimento delle strade e dei marciapiedi.
«Pubblicata la prima determina a contrarre e a giorni la seconda. Si avvia l'iter di gara per complessivi €.11.000.000,00. Uno sforzo notevole che non ha precedenti nella storia e che risolve innumerevoli anni di ritardo.
Comprendiamo i disagi ma, considerando che i lavori di bitumazione vanno eseguiti con il caldo, la tempistica sarà rispettata», afferma l'assessore che spiega anche che la parte di Via Ruvo, attualmente chiusa, sarà riaperta con grande vantaggio per la viabilità della zona.

«Tanti cantieri saranno avviati nei prossimi mesi: piste ciclabili, velo stazione, rotatorie, piazza Principe di Napoli, strada lama di Macina-ASI, scuola Giacquinto, viabilità Cimitero, nuovi cassettoni, scuola Don Cosmo Azzollini, scuola Agazzi, scuola Pascoli, scuola Savio, scuola Cesare Battisti, scuola Giovanni XXIII, scuola prefabbricata di levante, aree a verde, piazza A. Moro, scalinata delle Monacelle, nuovo mercato, Piazza Immacolata, interventi di bonifica sulla Lama, waterfront di Ponente, casa della musica, Piazza R. Luxemburg, alberature via Cavallotti», conclude.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.