Scuola
Scuola

Piano di dimensionamento scolastico, confermati i cinque istituti comprensivi a Molfetta

Oltre 5500 gli alunni in città, dalle scuole materne alle scuole medie

Il piano di dimensionamento scolastico a Molfetta, anche per il prossimo anno tra i banchi, prevederà la stessa composizione attuale: cinque, in totale, gli istituti comprensivi dislocati sul territorio per un numero complessivo di circa 5500 alunni, compresi anche coloro i quali frequentano la scuola nelle ore serali.

"Manzoni - Poli", "Battisti - Pascoli", "San Giovanni Bosco", "Azzollini - Giaquinto" e "Scardigno - Savio" proseguiranno gli accorpamenti e ad essere punto di riferimento per tutta l'istruzione cittadina, dalle scuole materne alle scuole medie passando per il nucleo centrale delle elementari.
In termini di grandezza delle comunità scolastiche, è quella della "Scardigno - Savio" la più numerosa con 1285 alunni, seguita con 1261 scolari la "Manzoni - Poli". Altrettanto grande la comunità della "San Giovanni Bosco" con 1161 scolari.
La più piccola, invece, è la comunità "Azzollini - Giaquinto" con 908 alunni: tra questi oltre cento seguono le lezioni serali. 909 il numero di bambini frequentanti la scuola materna, elementare e media nella "Battisti - Pascoli".

La proposta del piano di dimensionamento scolastico "ha tenuto conto - è spiegato nei relativi atti comunali - della consistenza della popolazione scolastica attuale e prospettica, della distribuzione territoriale della stessa e della solidità tradizionale degli Istituti esistenti".
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Siglata la convenzione tra l’Istituto Nautico “Amerigo Vespucci” e la Capitaneria di Porto di Molfetta Un progetto di alternanza scuola-lavoro (PCTO) per avvicinare gli studenti alla realtà professionale del mare e della navigazione
Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Nuovo anno scolastico: il messaggio del vice Sindaco Nicola Piergiovanni Le sue parole: «Continueremo a lavorare per darvi spazi adeguati e opportunità»
Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Nuovo anno scolastico, la riflessione di un docente di Molfetta: «Si recuperi la lezione autentica» Le sue parole: «Negli ultimi anni non è rimasto che far leva sulla sua capacità di fascinazione»
Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Mobilità green per la scuola: da oggi attivi i nuovi bus elettrici Ogni bus potrà trasportare 24 alunni. Mezzi acquisiti all’esito di un bando regionale
Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Il Liceo "Vito Fornari" di Molfetta ha accolto la nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Pasqualina Pierro Oggi la prima campanella per l'anno scolastico 2025/2026
Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Inizia un nuovo anno scolastico: il messaggio del Vescovo Mons. Cornacchia: «La speranza non delude»
Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Il saluto del Dirigente scolastico Piliero al Liceo "Vito Fornari" di Molfetta Le sue parole: «Semplicemente felice di aver vissuto la scuola in pienezza»
La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero La comunità scolastica del Liceo "Vito Fornari" saluta il dirigente scolastico Piliero Sarà in pensione ufficialmente dal 1° settembre, dopo un percorso di 4 anni nell'istituto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.