Rifondazione Comunista
Rifondazione Comunista
Politica

Penultimo appuntamento a Molfetta con "Fare Politica. Corso base di politica amministrativa"

Il ciclo di incontri è organizzato da Rifondazione Comunista e Compagni di strada


Arriva il penultimo appuntamento di "FARE POLITICA. Corso base di politica amministrativa", venerdì 8 marzo, alle ore 19,30 un'occasione di confronto e crescita collettiva, per provare a capire il "chi, cosa, come, quando e perché" della politica locale organizzato da Rifondazione Comunista e Compagni di strada.
Spesso ci si chiede a che serva un Comune, come siano organizzati gli uffici della burocrazia comunale, chi possa presentarsi alle elezioni comunali, come funzioni la legge elettorale, cosa possano fare i cittadini per intervenire direttamente nella scena politico-amministrativa.
Dopo le serate sulle funzioni del Comune, della Giunta, del Sindaco e del Consiglio comunale, dopo aver affrontato i temi delle società partecipate e del bilancio, ci si confronterà con l'avv. Paola Zaza su "Forme e strumenti di partecipazione diretta del cittadino".
Il prossimo e ultimo incontro si terrà il 15 marzo: La legge elettorale comunale e come ci si organizza (prima, durante e dopo le elezioni). Tutti gli incontri, aperti alla cittadinanza, si terranno alleore 19,30 presso Piazza Paradiso 20 a Molfetta.
  • Rifondazione Comunista Molfetta
Altri contenuti a tema
Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Giacomo Pisani primo ospite 2024 per la rassegna "Davide e Golia" a Molfetta Nell'occasione sarà presentato il libro "Piattaforme digitali e autodeterminazione"
Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Network Contacts, botta e risposta tra Rifondazione e il DG Saitti Resta caldo il tema nonostante gli ultimi sviluppi
Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Rifondazione, domani l'assemblea pubblica a Molfetta Incontro domani pomeriggio alle 19:00 presso l'auditorium San Pio X
Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» Rifondazione: «Il Sindaco pensi alle sue responsabilità. Solidarietà alla consigliera Gagliardi» La nota dopo la diatriba scoppiata negli ultimi due giorni
Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Rifondazione sul Capodanno a Molfetta: «Vandalismo mentre il sindaco festeggiava» Durissimo commento rispetto ai fatti di piazza Vittorio Emanuele: «Escalation di criminalità»
Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta Salario minimo, oltre 250 firme raccolte a Molfetta In tutta Italia più di 70mila persone hanno espresso il proprio favore per la proposta di Rifondazione Comunista
Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» Rifondazione: «Chiediamo il potenziamento del Centro anti-violenza di Molfetta» La proposta: «Servono azioni concrete per arginare questo male della società»
Oggi una raccolta firme con Rifondazione Comunista Molfetta Oggi una raccolta firme con Rifondazione Comunista Molfetta I temi sono il salario minimo a 10 euro e l'istituzione del reato di omicidio sul lavoro
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.