erika cormio
erika cormio
Politica

Pd, tutti a tifare Erika Cormio, il “grande ritorno”

Da Sandro Fiore a Erika Cormio: si chiude un cerchio

Parola d'ordine è riposizionarsi. Uscito di scena Guglielmo Minervini, i nemici dell'ex piddíno depongono armi e insulti e salgono sul carro del possibile vincitore. Una nuova corrente agita il Pd. Se ne ha notizia dai giornali, e anche dal quartier generale, dove i tesserati sono in rivolta perché il giubbetto alla Fonzie, con questo caldo, non lo vogliono portare. Ma sono già minoranza nel Partito Democratico perché gli esponenti di punta hanno già perfezionato l'arte della scissione, dividendosi perfino da se stessi. Ora che il ciclone Erika Cormio riempie i cieli congressuali del Pd e non si contano le conversioni e i riposizionamenti di quelli che fino a ieri la coprivano di critiche, insulti e veleno.

Con una serie di capriole, vuoti di memoria e audaci distinguo i folgorati sulla via delle Elezioni Regionali si rimangiano in un baleno l'acido versato per giorni.

Dopo Sandrino Fiore, anche Erika Cormio va a sedere oggi sulla panchina dei tanti big pronti al salto. In molti la indicano come il sol dell'avvenire. Da papà Ennio, primo tifoso, a Piero de Nicolo e fino a una carrellata di salti mortali per salire sul carro del vincitore.

Quasi due anni fa, per dire, Erika Cormio era in prima linea a spingere le ambizioni del sindaco. Le regionali erano lontane, la Cormio già scalpitava. Ma Sandro Fiore, mentore politico e di vita, non aveva dubbi: Erika era ed è una giovane effervescente con delle qualità che si candida a guidare il Partito Democratico non solo sulla base di un dato anagrafico di giovinezza. La Cormio incarna gli occhi del futuro. Accidenti, che bordata. Il Pd resta un'unione contro natura. Ed ecco che la nipote prediletta, diventa improvvisamente "una risorsa".
  • elezioni regionali
  • pd
  • erika cormio
Altri contenuti a tema
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Dazi, referendum, conflitti e sviluppo economico: incontro con il PD a Molfetta Venerdì 16 maggio incontro con Francesco Boccia e Domenico De Santis
La molfettese Carmela Minuto possibile candidata alle prossime regionali La molfettese Carmela Minuto possibile candidata alle prossime regionali Scenari in fermento per le elezioni: Bellomo passa a Forza Italia
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.