photostudio
photostudio
Politica

Pd, per il candidato sindaco è corsa a tre tra la Grasta, Capurso e Piergiovanni?

la Grasta: «E' un momento delicato». Capurso: «Passo indietro per poi convergere sul nome del segretario».

«Quale uomo di partito, ritengo non sia il caso di rilasciare dichiarazioni, se non dopo un confronto all'interno della comunità partitica, in un momento politico delicato come questo».

Così, in maniera laconica il dem Roberto la Grasta risponde - alla richiesta della redazione di MolfettaViva - di commentare il video messaggio di Annalisa Altomare teso ad escludere le primarie. Ricordiamo che l'avvocato la Grasta, insieme a Nicola Piergiovanni (che non ha voluto rilasciare al momento dichiarazione in quanto si è detto «concentrato esclusivamente sul futuro del partito») a Pietro Capurso e fino a qualche ora fa alla stessa Annalisa Altomare è ancora nella rosa dei potenziali candidati sindaco nelle fila del Partito Democratico.

Pietro Capurso, membro del direttivo del Partito democratico ha pochi dubbi
: «Mantengo viva la mia proposta fatta ieri: fare tutti un passo indietro per poi convergere sul nome del segretario, uomo di indiscussa personalità. Laddove ciò non si dovesse concretizzare, sono ancora dell'idea che si debbano svolgere delle primarie interne aperte a tutti, tesserati e non. Specifico però come la mia candidatura permarrebbe solo in caso di coalizione di centro sinistra».

Le dichiarazioni di Annalisa Altomare non lasciano spazio in merito alla discordanza con le linea di Piergiovanni e la Grasta che nella loro disponibilità alla candidatura intravedono nelle primarie il momento risolutivo per dare il via alla campagna elettorale per le prossime amministrative. E' bene ricordare che nella serata di martedì il Partito democratico dopo essersi riunito aveva già deliberato il poker di candidati nei quali non rientra il segretario dem Antonio Di Gioia. Di sicuro il video messaggio della Altomare sposta le lancette rispetto alla scadenza sulla comunicazione inerente il nome del candidato nella rosa dei tre.
  • pd
  • roberto la grasta
Altri contenuti a tema
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» La nota: «La nostra città all'ultimo posto nella classifica dei "Comuni Ricicloni"»
PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» PD Molfetta: «Crepe evidenti nella gestione del potere nella maggioranza» La nota stampa: «Modalità poco trasparenti stanno emergendo sempre di più»
PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» PD Molfetta: «Consiglio comunale sul tema sicurezza, attendiamo risposte dall'amministrazione» La nota verso la massima assise cittadina: «Occorre presa d'atto di quanto accaduto»
PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» PD Molfetta: «Verso la privatizzazione di altri tratti della nostra costa» La nota: «La zona interessata è quella verso nord, in direzione Bisceglie»
PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» PD Molfetta: «La gestione dei rifiuti ci preoccupa molto» La nota stampa del consigliere comunale Alberto D'Amato
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.