Antonio Di Gioia. <span>Foto Isabella de Pinto</span>
Antonio Di Gioia. Foto Isabella de Pinto

Pd: «Preoccupati per i danni all'agricoltura. Continuino i controlli sull'aumento dei prezzi»

Il partito si schiera con gli agricoltori dopo i danni provocati dalla neve

Il Partito Democratico di Molfetta, esprime la sua massima preoccupazione per gli ingenti danni subiti dall'agricoltura molfettese, in particolare dagli orticultori e dalle strutture floro-vivaistiche a seguito delle precipitazioni nevose degli ultimi giorni.

Con viva soddisfazione abbiamo riscontrato la stessa sensibilità nel Commissario Prefettizio Mauro Passerotti, con cui abbiamo avuto, oggi, un lungo e proficuo colloquio in cui ci ha tranquillizzato in merito alla procedura di monitoraggio dei danni subiti dai due settori già in forte crisi. Pertanto, lo stesso, non ha avuto difficoltà ad accogliere la nostra proposta, all'Ispettorato Provinciale dell'Agricoltura, di un urgente sopralluogo al fine di constatare lo stato di calamità.

Nei prossimi giorni richiediamo inoltre che rimanga elevato il controllo su ingiustificati aumenti del prezzo al dettaglio delle colture che oltre a danneggiare i consumatori sbeffeggiano gli agricoltori
  • pd
  • danni
  • commissario prefettizio Passerotti
  • emergenza neve
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» PD: «Proroga gestione ex Park Club, ennesima dimostrazione di incapacità amministrativa» La nota: «Ci chiediamo perché non sia stata bandita una nuova procedura nonostante la scadenza»
Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Antonio Decaro, Sandro Ruotolo e Shady Alizadeh al PD di Molfetta Appuntamento previsto per martedì 21 maggio alle 18
Scenari e prospettive dell’agroalimentare locale, un webinar del GAL Ponte Lama Scenari e prospettive dell’agroalimentare locale, un webinar del GAL Ponte Lama Focus su olio, ortofrutta e vino nell'iniziativa dal titolo “Trend di mercato, scenari evolutivi e prospettive per i prodotti agroalimentari locali”
Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» Comitato Molfetta per Elly Schlein: «Al fianco della Segretaria per cambiare davvero» La nota: «Quadro avvilente e desolante di certe modalità di raccolta del consenso»
PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» PD Molfetta: «Non condividiamo la scelta di abbattere i pini in via Don Minzoni» La nota: «Avanziamo due proposte all'amministrazione per un'inversione di tendenza»
PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» PD Molfetta: «Zona Franca Doganale e nuovo porto, solo propaganda dal Comune» La nota: «Il Sindaco continua a non dare risposta ai nostri dubbi»
PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» PD Molfetta: «Raccolta differenziata sempre più giù. In arrivo stangata TARI» La nota: «La nostra città all'ultimo posto nella classifica dei "Comuni Ricicloni"»
Crisi Medioriente, a rischio export dei pomodori pugliesi Crisi Medioriente, a rischio export dei pomodori pugliesi I costi dei container stanno avendo aumenti vertiginosi che si riflettono sulla competitività del prodotto sui mercati esteri
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.