Antonio Di Gioia. <span>Foto Isabella de Pinto</span>
Antonio Di Gioia. Foto Isabella de Pinto

Pd: «Preoccupati per i danni all'agricoltura. Continuino i controlli sull'aumento dei prezzi»

Il partito si schiera con gli agricoltori dopo i danni provocati dalla neve

Il Partito Democratico di Molfetta, esprime la sua massima preoccupazione per gli ingenti danni subiti dall'agricoltura molfettese, in particolare dagli orticultori e dalle strutture floro-vivaistiche a seguito delle precipitazioni nevose degli ultimi giorni.

Con viva soddisfazione abbiamo riscontrato la stessa sensibilità nel Commissario Prefettizio Mauro Passerotti, con cui abbiamo avuto, oggi, un lungo e proficuo colloquio in cui ci ha tranquillizzato in merito alla procedura di monitoraggio dei danni subiti dai due settori già in forte crisi. Pertanto, lo stesso, non ha avuto difficoltà ad accogliere la nostra proposta, all'Ispettorato Provinciale dell'Agricoltura, di un urgente sopralluogo al fine di constatare lo stato di calamità.

Nei prossimi giorni richiediamo inoltre che rimanga elevato il controllo su ingiustificati aumenti del prezzo al dettaglio delle colture che oltre a danneggiare i consumatori sbeffeggiano gli agricoltori
  • pd
  • danni
  • commissario prefettizio Passerotti
  • emergenza neve
  • agricoltura
Altri contenuti a tema
Dai rifiuti alla campagna fino allo stop al fotovoltaico selvaggio: confronto sulla città metropolitana di Bari Dai rifiuti alla campagna fino allo stop al fotovoltaico selvaggio: confronto sulla città metropolitana di Bari Lungo incontro tra i rappresentanti istituzionali e Cia-Agricoltori Italiani Puglia
Agricoltura, sostenibilità e innovazione di processo: il 25 luglio alla LUM di Casamassima il convegno BIO4SALT Agricoltura, sostenibilità e innovazione di processo: il 25 luglio alla LUM di Casamassima il convegno BIO4SALT Dibattito sul tema "Innovazioni sostenibili per gli agroecosistemi di oggi e di domani e applicazioni nelle filiere agricole regionali”
PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» PD Molfetta: «Serviva il nostro comunicato stampa per aggiornare i dati della raccolta differenzata» La nota polemica: «I numeri, seppur parziali, raccontano comunque una realtà diversa dai proclami»
Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Biblioteca comunale chiusa per il MolFest, D'Amato tuona: «Inaccettabile» Il consigliere del PD: «In città c'è gente che studia per maturità, esami e concorsi»
Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» Il Comune di Molfetta sospeso da "Avviso Pubblico", il PD: «Notizia gravissima» L’associazione di Enti locali per la legalità prende le distanze dall'Amministrazione
1 PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» PD Molfetta: «Divieto di sosta attorno alla Villa Comunale: scelta inutile e dannosa» Polemica sui parcheggi delimitati dalle strisce blu riservati ai soli residenti del centro storico
PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» PD: «Estate al via ma il Park Club resta chiuso e abbandonato al degrado» Il consigliere comunale D'Amato: «Le spiagge libere a Molfetta sono sempre di meno»
D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» D’Amato (PD): «Non si può guidare una città dagli arresti domiciliari. Minervini si dimetta» La nota integrale dopo quanto emerso nella mattinata odierna
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.