Erika Cormio
Erika Cormio
Politica

Pd e Giovani Democratici promuovono una raccolta firme a Molfetta

Riguarda l'introduzione dell'educazione alla cittadinanza nelle scuole

Il Partito Democratico ed i Giovani Democratici di Molfetta scendono in piazza per promuovere la raccolta firme relativa alla proposta di legge emanata dall'ANCI in merito all'introduzione dell'Educazione alla cittadinanza come disciplina autonoma di insegnamento nelle scuole.

La proposta, presentata in estate dal presidente dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani Antonio Decaro, ha dato vita alle iniziative di raccolta firme popolari promosse in tutta Italia da sindaci e attivisti.
Noi ci ritroveremo domenica 23 dicembre, alle ore 11 a Corso Umberto, altezza Liceo Classico, dove sarà possibile lasciare la propria firma in sostegno alla proposta emanata dai sindaci.

Il PD di Molfetta, assieme alla sua giovanile, è fermamente convinto della necessità di una legge volta all'introduzione dell'Educazione alla cittadinanza come disciplina autonoma con voto in tutti i gradi scolastici, proponendo finalmente, sin dalle più giovani età, l'insegnamento dei valori costituzionali, per nuovi e virtuosi percorsi di cittadinanza attiva.
Tornare a scuotere le coscienze dei giovani, a riattivare nuovi meccanismi di partecipazione e coinvolgimento per la cosa pubblica, deve essere una priorità per il mondo dell'educazione, per questo, la comunità democratica molfettese non si sottrae dalla promozione di una buona proposta di legge.
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.